Comacchio
30 Dicembre 2016
Il colpo "non è stato volontariato" ma "frutto di una colluttazione conseguente al litigio"

Rompe il naso alla moglie, parla il marito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Allerta meteo arancione in tutta la provincia

Per tutta la provincia di Ferrara è scattata l'allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile. Nel pomeriggio di oggi (domenica 19 maggio) il rischio è legato alla piena del Po mentre lunedì 20 maggio sono previste forti precipitazioni

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

La Curva Ovest si schiera contro la candidatura dell’ex capo della Mobile

Il nome all'indice è quello di Pietro Scroccarello, ex capo della Squadra mobile ed ex vicequestore di Ferrara, inserito nella lista della Lega. La Ovest non teme “in alcun modo di essere strumentalizzata” ma ha deciso che “non possiamo tacere sulla candidatura depositata nei giorni scorsi con la lista della Lega a Ferrara”

carabinieri lido estensiLido degli Estensi. Il pugno che ha rotto il naso a sua moglie non è partito in maniera volontaria ma è stato un incidente occorso durante un litigio concitato. A difendere la propria posizione è il marito stesso, M.D., 45enne di Lido degli Estensi, arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

L’episodio risale a mercoledì scorso quando l’uomo durante un’accesa lite familiare ha colpito in pieno volto la consorte, mandandola in ospedale con una “frattura composta del setto nasale” giudicata guaribile in 25 giorni, come diagnosticato dai medici del Delta di Lagosanto. Il 45enne è finito agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

La sentenza ha comportato l’applicazione dell’obbligo di non frequentazione dell’abitazione familiare. “Una misura da me accettata di buon grado e che avrei volontariamente volto in essere” ci racconta M.D. che ha deciso di fornire la sua spiegazione dei fatti.

“La lesione purtroppo subita da mia moglie che mi auguro possa guarire nei tempi più brevi possibili è il frutto di un litigio coniugale intervenuto a seguito della scoperta da parte mia di situazioni incompatibili con la prosecuzione di un rapporto coniugale e che lascio, per rispetto di mia moglie, immaginare a chi legge” sottintende il 45enne.

“Sono naturalmente dispiaciuto dell’accaduto, che tuttavia come ho già avuto modo di manifestare in sede processuale non è stato da me volontariamente posto in essere ma il frutto di una colluttazione conseguente al litigio” ribadisce il comacchiese che si dice “ulteriormente dispiaciuto del clamore suscitato da una vicenda così altamente privata e della pubblicità mediatica che la stessa ha assunto”.

Per questi motivi il 45enne chiede “a tutti il rispetto della privacy, soprattutto nel rispetto dell’intimità di una bambina di 10 anni che suo malgrado ne risulta coinvolta”, ma comunque ringrazia “della vicinanza e del sostegno che i miei più stretti collaboratori mi hanno calorosamente rivolto e altre sì il rispetto e la delicatezza assunte dalle forze dell’ordine per la delicata questione. Con rammarico però devo prendere atto che tali questioni del tutto private vengono strumentalizzate a mero titolo politico senza alcun rispetto nonostante la presenza di un minore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com