Cronaca
29 Novembre 2016
La decisione del tribunale delle imprese sulla domanda proposta da Nicastro a sostegno dell'azione di responsabilità da 100 milioni di euro

Sequestro dei beni respinto per i 30 ex amministratori e dirigenti Carife

Carife - Cassa di risparmio di Ferrara
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Costretta a prostituirsi, scappa e si fa salvare da Esercito e Polizia Locale

La scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara hanno denunciato un cittadino rumeno di 34 anni per sfruttamento della prostituzione e violenza privata. Avrebbe costretto a prostituirsi una connazionale che è scappata per rivolgersi agli agenti e agli uomini dell'Esercito

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Controlli in Gad e in centro. Due persone in Questura

Controllate 97 persone, di cui 24 con precedenti di polizia, 16 veicoli, un esercizio commerciale e i suoi avventori oltre 3 posti di controllo. Due le persone accompagnate in Questura per approfondimenti investigativi

Carife - Cassa di risparmio di FerraraNon si procederà al sequestro cautelativo dei beni richiesto dal presidente della Nuova Carife nei confronti degli ex amministratori, dirigenti e revisori della Cassa di Risparmio: il tribunale delle imprese di Bologna ha infatti rigettato la domanda proposta nel luglio 2015.

La notizia arriva solo oggi, ma il provvedimento in realtà risale al settembre scorso: i giudici del tribunale felsineo hanno ritenuto che nella domanda mancassero alcuni requisiti anche se, secondo quanto si apprende, nelle motivazioni emergerebbero comunque profili di responsabilità a carico dei convenuti.

La domanda di sequestro proposta dal presidente Roberto Nicastro andava a sostegno dell’azione di responsabilità da 100 milioni di euro intrapresa dai due ex commissari di Carife, Giovanni Capitanio e Antonio Blandini, per la gestione negli anni 2007-2013.

Carife chiama in giudizio gli ex vertici per 100 milioni

Ovviamente il procedimento civile continuerà per la sua strada, così come l’indagine penale per le ipotesi di bancarotta, false comunicazioni sociali e ostacolo alle autorità di vigilanza, falso in prospetto e aggiotaggio avviata nel febbraio 2015 dalla procura di Ferrara e che vede 21 persone indagate.

Perquisizioni alla Carife e in altre banche, ora gli indagati sono 21

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com