Politica
18 Novembre 2016
Documento a firma di Ferraresi e Dell'Orco a favore di privati e imprese

Sisma 2012. Il M5S propone due emendamenti alla legge di stabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl MoVimento 5 Stelle ha presentato alla commissione Bilancio della Camera dei Deputati, a prima firma di Vittorio Ferrarese e Michele Dell’Orco, due emendamenti in favore di privati ed imprese colpite dal sisma del 2012.

“Il primo – spiega Ferraresi – prevede la sospensione della rateizzazione di eventuali mutui per privati che abbiano avuto immobili lesionati e tuttora inagibili a causa del sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012, fino al 31 dicembre 2017. Emendamenti M5S in questo senso sono già stati approvati dalla Camera nel 2014 e nel 2015. Anche quest’anno purtroppo un intervento del genere è necessario alla luce del numero di famiglie ancora in attesa del finanziamento per la messa in sicurezza della propria casa”.

Il secondo emendamento riguarda invece “le imprese dell’Emilia Romagna che non hanno ancora ricevuto il contributo per la ricostruzione, per le quali abbiamo chiesto una sospensione delle rate per la restituzione del finanziamento a tasso agevolato per il pagamento delle tasse qualora l’avessero contratto”.

“La richiesta – prosegue il deputato – tiene conto del fatto che almeno un quarto delle imprese del territorio non sono in grado oggi di affrontare il costo della rata e appare ragionevole nella misura in cui le aziende in questione, non avendo ancora rivenuto il contributo per la ricostruzione, hanno dovuto affrontare i costi per la rimessa in moto della propria attività senza alcun aiuto statale, speriamo che questi emendamenti siano votati dalla maggioranza, ce lo chiedono a gran voce i cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com