Politica
28 Ottobre 2016
Il parlamentare leghista smonta le ragioni del sì al referendum: "Riduzione costi politica? Un bluff"

Fedriga: “Riforma pasticciata e centralista, votiamo no”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

tavolo_costituzione_26-10-16“Il Pd vuole venderci una riforma pasticciata, piena di rimandi e cavilli. In cui non si cancellerà il Senato, ma si creerà soltanto confusione, con una miriade di questioni che dovranno essere risolte dalla consulta. Inoltre, non ci sarà nessun risparmio sui costi della politica, equivalenti al costo in leasing dell’aereo di Matteo Renzi”.

Il capo delegazione alla Camera dei Deputati della Lega Nord, Massimiliano Fedriga, ed il capogruppo regionale leghista, Alan Fabbri, hanno smontato così – pezzo per pezzo – il testo della riforma costituzionale voluta dal Pd.

“Nessuno può capire un continuo rimando di commi e articoli: basta leggere come diventerà l’articolo 70 della Costituzione, che oggi è di sole poche righe” ha spiegato ai tanti presenti Fedriga. “Obama dice di appoggiare la riforma e che sarebbe un dramma se non fosse approvata, ma ci chiediamo – ha continuato il presidente dei deputati leghisti – come abbia potuto capirla, dal momento che non sa l’italiano”.

pubblico_tt_26-10-16Eppure, nel tanto controverso quesito, tutto appare semplificato: “semplificazione dell’iter delle leggi, che non vi sarà per le tante questioni che finiranno davanti alla Corte Costituzionale; Senato che rimarrà, anche se sarà di ìnominatiì e non verrà più votato dai cittadini, ed anche i presunti minori costi della politica, in realtà, sono un ‘bluff'”.

“A regime, con i costi invariati dell’apparto pubblico e il resto, la riforma farà risparmiare una cifra equivalente al leasing per l’aereo di Renzi. Con gravi costi per la democrazia e un ritorno al centralismo. Quando andai alle consultazioni per il nuovo governo – rivela Alan Fabbri – il governatore Zaia chiese a Renzi di applicare i costi standard sulle spese delle Regioni e la risposta fu: “Se lo applico per il Veneto, cosa ne farò della Basilicata?”. E’ chiaro che questo esecutivo intende solo centralizzare i poteri e svalutare i territori. Di autonomista, in questa riforma, c’è assolutamente nulla. Votiamo “no”, per cacciare a casa Renzi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com