Politica
22 Ottobre 2016
Lettera molto dura da parte di 43 iscritti contro la coordinatrice Tuffanelli e il consigliere comunale Fiorentini

In Sel volano gli stracci: “Manca democrazia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

unreadIscritti contro dirigenza. All’interno del circolo cittadino di Sel volano ancora gli stracci nei confronti della coordinatrice Alessandra Tuffanelli e del consigliere comunale Leonardo Fiorentini.

Nella sera di giovedì c’è stata l’assemblea del partito per fare il punto della situazione, elaborare qualche linea programmatica e per parlare del lavoro dell’assessore comunale in quota Sel, Annalisa Felletti. Ma gli animi a un certo punto si sono scaldati. Uno dei partecipanti ha chiesto la parola, ma gli è stata negata: all’assemblea possono parlare solo gli aventi diritto: i membri stessi dell’assemblea. La cosa non è stata presa bene da alcuni partecipanti, i “soffrittiani”, che poi hanno deciso di uscire.

Ne è nata una lettera molto polemica, firmata “Assemblea dei 43 iscritti a Sel presenti”, in cui da un lato si esprime “il sostegno e l’apprezzamento all’operato del nostro esponente, Annalisa Felletti, nella Giunta comunale cittadina, per le politiche e le azioni fino ad ora promosse nell’ambito dell’Amministrazione del sindaco Tiziano Tagliani”, dall’altro si attaccano Tuffanelli e Fiorentini.

Riguardo la coordinatrice si legge: “Spiace invece dover esprimere un giudizio fortemente negativo sulla figura di Alessandra Tuffanelli: sfiduciata ormai 6 mesi addietro da una platea consistente e largamente rappresentativa di Sel, pari quasi all’80% degli iscritti al Partito; nonostante ciò, in maniera del tutto illegittima Tuffanelli ha continuato a “vestire” senza più esserne legittimata democraticamente, i panni della Coordinatrice del Partito, dando prova del disprezzo delle più basilari regole della democrazia interna della forma partito”.

“Giudizio fortemente negativo” anche nei confronti di Leonardo Fiorentini, soprattutto per il passaggio del nome del partito da Sel a Sinistra Italiana. Cosa ritenuta una “scellerata operazione” che “ha disatteso la fiducia accordataci alle urne da migliaia di elettori, per scegliere di rappresentare 5, sottolineiamo 5 pre-iscritti ferraresi a Sinistra Italiana. Questa operazione la si ritiene grave sia nel metodo che nel merito che assolutamente non condividiamo. Non si capisce perché si è scelto di fare quest’operazione a Ferrara e non ad esempio in Regione Emilia Romagna, dove il Gruppo in continuità col mandato ricevuto, nulla ha modificato nel proprio assetto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com