Sport
15 Settembre 2016
Riprendono i corsi serali e gli stages del sabato mattina della 'Krav Maga Italia' alla New Millennium

Autodifesa e sicurezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

A destra i tecnici della Krav Maga Italia Pier Luigi Lisco e Mauro Vecchiatini

A destra i tecnici della Krav Maga Italia Pier Luigi Lisco e Mauro Vecchiatini

Anche quest’anno l’argomento principale sarà la sicurezza e l’autodifesa con gli istruttori qualificati Pier Luigi Lisco, Mauro Vecchiatini e Sergio Mastropasqua della “Krav Maga Iatalia” che riprenderanno i corsi alla New Millenium.

Il metodo adottato è quello della Krav Maga, uno dei migliori sistemi di autodifesa conosciuti, utilizzato da molte forze dell’ordine in tutto il mondo. Sono tecniche che si possono vedere spesso nei film di azione o filmati reali per il disarmo o l’autodifesa.

Durante i corsi si svilupperà lo studio di tecniche difensive da minacce e aggressioni o violenze con l’utilizzo di attrezzature che rendano lo studio più realistico possibile. Verrà spiegato come uscire da situazioni difficili e come evitare coinvolgimenti in situazioni pericolose.

Il tutto si svolgerà in una atmosfera amichevole senza compromettere o ridurre la giusta concentrazione. I corsi della “Krav Maga Italia” sono aperti al donne e uomini di ogni età che desiderino approfondire questo efficace ed affascinante metodo di combattimento per autodifesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com