Spettacoli
14 Settembre 2016
Concerto anni '60 e '70 nello spazio del Rione Santo Spirito al Baloons Festival

La Old Rock Band suona nella Città Magica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

OLD ROCK BAND_ITALY_città_magicaAnche nell’edizione 2016 de ‘La Città Magica’ del Rione Santo Spirito sarà presente la musica con una band che ha già suonato al Ferrara Balloons Festival nelle recenti edizioni.
Si tratta della Old Rock Band, gruppo che nasce nel 2008 con l’idea di portare avanti il progetto ambizioso di far rivivere le atmosfere, i ritmi e le emozioni della musica degli anni 60/70, attraverso un repertorio di canzoni angloamericane e italiane tipiche del genere rock. Gli anni ’60 e ’70 hanno tracciato un solco irripetibile nella storia della musica, e ciò che hanno lasciato in eredità rappresenta un patrimonio indelebile per le generazioni future.
La Old Rock Band con il suo repertorio vuole dare un significativo contributo a mantenere vivo lo spirito che ha caratterizzato questo periodo effervescente e ricco di emozioni.
La formazione riunisce le esperienze musicali dei suoi componenti, che hanno militato in diversi gruppi della provincia di Ferrara tra gli anni Sessanta e Settanta: Roberto Federzoni voce (I Grog, Formula 4, Le Immagini, Lella e i Normanni, I Latinos), Stefano Tonioli chitarra solista (I Summers), Alessandro Frighi organo (I Summers, I Principi, Le Mele Verdi), Nicola Tarantino basso (I Principi, Le Mele Verdi, Non A, Overnight, Farinatti Jazz Trio, James Monque’D Blues Band), Beppe Gardenghi piano (I Quarryman, Marco e i Personaggi, I Latinos), Roberto Bergamini drums (I BC – Le Cinque Stagioni – William e le strane cose), Roberto Rimondi voce, Gianguido Bruno chitarra ritmica (Paxora).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com