Cronaca
2 Settembre 2016
Giovedì è iniziato l'esame autoptico da parte del medico legale Rossella Snenghi

Anziana deceduta, tra 60 giorni i risultati dell’autopsia

La procura di Ferrara
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

unnamedÈ iniziato nella giornata di giovedì l’esame autoptico disposto dalla procura di Ferrara sul corpo dell’anziana di 91 anni deceduta dopo essere stata sottoposta ad alcuni interventi chirurgici al piede sinistro colpito da cancrena.

La pm Barbara Cavallo ha conferito l’incarico al medico legale Rossella Snenghi dell’istituto di medicina legale di Padova, che ha chiesto 60 giorni di tempo (salvo proroghe) per depositare la propria relazione per accertare l’esistenza o meno di responsabilità penali in capo alle dieci medici degli ospedali Sant’Anna e di Argenta, della Quisisana e della “Carlo Eppi” di Portomaggiore, indagati per la morte della signora Clide Fabbri, avvenuta il 9 agosto scorso.

Nel dettaglio, la procura estense ha iscritto nel registro degli indagati due chirurghi cardiovascolari del Sant’Anna (difesi dagli avvocati Michele Ciaccia e Marco Linguerri); quattro della Quisisana (due di questi difesi dall’avvocato Gianni Ricciuti, e due da Paolo Cristofori d’ufficio, poi confermato); tre dell’ospedale di Argenta (avvocato Andrea Marzola) e uno della casa protetta “Carlo Eppi” di Portomaggiore – di cui la signora è stata ospite – difeso dall’avvocato Rita Gavioli.

Gli avvocati dei medici del Sant’Anna hanno scelto come consulente tecnico il medico legale Antonio Zanzi, mentre per i dirigenti medici della Quisisana e dell’ospedale di Argenta l’incarico è stato affidato al medico legale Mauro Martini. Il legale della Carlo Eppi ha invece scelto Raffaele Giorgetti.  La famiglia della signora, rappresentata dall’avvocato Silvia Gamberoni, ha dato incarico al dottor Pier Giovanni Rocchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com