Sport
26 Agosto 2016
Assente per la trasferta in Campania solo Schiavon infortunato

Semplici riparte da Benevento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Leonardo Semplici

Leonardo Semplici

di Andrea Mainardi

E’ un mister particolarmente sereno quello che si affaccia al debutto in campionato contro il Benevento. Gli inciampi nelle amichevoli estive ed il roboante ko in Coppa Italia non hanno intaccato le certezze che la Spal ha acquisito nella scorsa stagione. Semmai ci sarà da lavorare per integrare ancora di più i neoarrivati, partendo da Vicari e Schiattarella che saranno i giocatori che, più di altri, saranno chiamati a dimostrare una certa solidità. “Abbiamo lavorato al meglio per cercare di arrivare a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili – afferma Semplici – abbiamo preso alcuni gol schierati che ci fanno capire quanto bisogna lavorare di reparto molto meglio. Bisognerà che tutta la squadra si applichi per fare una fase difensiva più attenta, fatta anche di furbizia e mestiere in determinate situazioni”.

Non tutti saranno disponibili per la trasferta: “Schiavon non è convocato per problemi alla caviglia, anche Schiattarella viene da una settimana di stop, non sta bene ma giocherà comunque”. Il Benevento di Baroni, compaesano e grande amico di Semplici, ci terrà a far bene: “di loro abbiam visto abbastanza poco eccezion fatta per la partita di Supercoppa. Sono comunque una bella squadra che ha fatto un ottimo mercato, potranno lottare per traguardi importanti. Nonostante ciò mi auguro che, come noi, abbiamo qualche difficoltà in più alla partenza del campionato”.

Si prospetta dunque una Spal schierata con l’abituale 352, davanti a Meret sono sicuri di un posto Giani e Gasparetto con Cremonesi e Vicari in ballottaggio per la terza maglia da difensore titolare. In regia ci sarà Castagnetti affiancato da Arini e Schiattarella, fascie presidiate da Lazzari e Mora mentre in attacco sarà compito di Cerri ed Antenucci quello di scardinare la retroguardia giallorossa. Il fischio d’inizio è previsto per le 20.30 con diretta su Sky Calcio 7, arbitrerà il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com