Tresignana
25 Agosto 2016
Il 73enne potrebbe aver perso il controllo mentre pedalava sul ciglio della strada. Ora gli accertamenti dei medici legali

Anziano trovato morto in un fosso: si pensa a un malore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

ImmagineTresigallo. Stava pedalando per le campagne di Tresigallo quando, forse a causa di un malore improvviso, è caduto dentro un canale di scolo e ha sbattuto violentemente la testa. È un giorno di lutto a Migliarino, dove risiedeva F.A., il pensionato di 73 anni trovato morto questa mattina nei pressi di un terreno agricolo.

Il corpo del 73enne è stato notato attorno alle 9:45 da una passante, che ha subito contattato i carabinieri. Una volta giunti sul posto, i militari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, causato dall’impatto fatale con il terreno. Secondo le prime ricostruzioni il pensionato stava pedalando sul ciglio della strada quando ha perso il controllo del mezzo.

Spetterà ora all’istituto di medicina legale di Cona accertare se la caduta possa essere stata causata da un malore improvviso. I primi rilievi sembrano quindi indicare un tragico incidente, anche se il comando dei carabinieri fa sapere che gli accertamenti, per quanto “convergenti sulla accidentalità e neutralità dell’evento, proseguono senza escludere alcuna ipotesi”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com