Piazza chiusa per il concerto. “Mancano visibilità e fatturato”
Un fatturato che tende allo zero, nessun cliente di passaggio che si ferma alla vetrina e unica àncora di salvataggio sono gli affezionati che si fanno spedire gli ordini
Un fatturato che tende allo zero, nessun cliente di passaggio che si ferma alla vetrina e unica àncora di salvataggio sono gli affezionati che si fanno spedire gli ordini
La Scuola di Specializzazione in Medicina d’Emergenza Urgenza dell’Università di Ferrara, diretta da Roberto De Giorgio, si colloca al vertice della classifica nazionale ALS2
Prende forma un intervento concreto sul diritto allo studio: circa mille studenti universitari in condizioni economiche fragili potranno accedere gratuitamente a visite oculistiche grazie a “Campus Visivo”
Da trent'anni esatti in Italia, in concomitanza con l'arrivo formale della primavera, inteso come momento di rinascita simbolica, si celebra la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie"
Una mattinata all'insegna della legalità, della responsabilità e della partecipazione attiva. Si è svolta venerdì 20 marzo, al Cinema San Benedetto, la fase finale con le premiazioni del concorso "E tu da che parte stai?"
“La Biere en Rose”, così l’hanno chiamata l’archibirraio Pier Luigi Feggi ed il sommelier Nicola Zanotti, è la nuova birra da aperitivo servita nello spazio del Pub e Beer Shop 2 Gobbi, al Mangiafexpo in piazza Trento e Trieste a Ferrara.
E’ la prima birra rosa naturale da aperitivo, leggera ma proteica, fatta con il grano biologico del Delta del Po. Una amarena è fatta scivolare nel bicchiere della blanche artigianale: si tratta della Duchessa Isabella, la blanche di Birra dei Diamanti, che viene servita al momento della mescita con una amarena Luxardo, l’antica azienda padovana che produce le migliori amarene sciroppate al mondo.
I sentori decisi del grano bio macinato a pietra nel Mulino Sima di Argenta, presenti prepotentemente nella birra, conferiscono il caratteristico gusto fresco ed acidulo alla blanche che si sposa con il flavour speziato della amarena veneta.
La Biere en rose attrae il pubblico giovane, le ragazze e soprattutto gli stranieri che si aggirano incuriositi tra gli stand del Mangiafexpo. La nuova creazione rosa è indicata per gli aperitivi e per i finger food in particolare, cioè quelle preparazioni che si prendono con le mani senza posate.
Ferrara si presenta ancora una volta come una fucina di idee birrarie di tendenza, per avvicinare il mondo delle birre artigianali al pubblico sempre più esigente dei turisti e degli amanti dei cocktail estivi smart. Una ‘vie en rose’ tutta ferrarese di fianco alla cattedrale di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com