Sport
30 Giugno 2016
Sconfitta Le Riserve in una finale decisamente equilibrata

Il ‘Galeazza’ al San Pietro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

indexLa 6ª edizione del torneo “Città di Galeazza” ha incoronato vincitori il Calcio San Pietro, che dopo le fasi eliminatorie e le semifinali, hanno piegato Le Riserve in una finale decisamente equilibrata.

Epilogo con vittoria di misura infatti per San Pietro contro Le Riserve che subiscono immediatamente l’attacco dei bolognesi in attacco con Rossi che duetta con Calandrino, per poi servire un assist a Palazzini che lascia di sale Xhoxha con un pallonetto.

Le Riserve non si lasciano però incantare e impattano con Pignatti su calcio di punizione. Pignatti non si ferma e Le Riserve passano avanti: 2-1, ma qui risponde pronto Calandrino. È però la ripresa a calare il sipario sui massesi, che subiscono la rete di Martelli che sancisce il definitivo 3-2 per il Calcio San Pietro.

Il terzo gradino del podio è andato all’MD Servizi che nella finale 3° e 4° posto ha piegato Paradise con  due reti di scarto al termine di una gara emozionante con tanti gol segnati. Equilibrata anche la finalina, con le due formazioni a studiarsi per i primi minuti. MD servizi prova a prendere in mano la gara e attacca con Lenzi mettendo in area il pallone e qui arriva l’autorete di Paganelli per Paradise. Lenzi approfitta dello stordimento degli avversari e segna il 2-0.

Paradise non molla, ma l’estremo difensore MD (Cenacchi) dice no due volte al tentativo di incursione degli avversari. Solo Saccardo riesce a spiazzare Cenacchi che con un missile decide l’accorcio: 2-1.

La gara decolla, con il tentativo di Paradise di impattare, ma ancora Lenzi piega gli avversari decidendo il 3-1 MD. Nella ripresa Ruggiano sale in cattedra e ormai sembra calato il sipario su Paradise, ma Gallini suona la carica e decide di accorciare e svegliare i suoi. Ruggiano risponde però pronto per il 5-3. I finalesi non si danno per vinti e realizzano il gol del momentaneo 5-4 con Filippini a spiazzare totalmente Baldissara. Lodi però insacca a pochi giri di lancette dal triplice fischio ed è vittoria 6-4 per MD.

I premi speciali di questa edizione sono andati al portiere Mattia Poggi del Calcio San Pietro, al capocannoniere Luca Verratti (Le Riserve). La coppa di miglior giocatore di tutta la competizione è andata invece ad Alessandro Calandrino del Calcio San Pietro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com