Eventi e cultura
29 Giugno 2016
Mercoledì 17 luglio a Palazzo Bonacossi il concerto a ingresso gratuito dei giovani talenti

Gli allievi del conservatorio suonano per la città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Il cinema Neorealista ferrarese spiegato da Stefano Muroni

Il Fotoclub Ferrara Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza una rassegna dedicata a importanti ferraresi operativi in fotografia, ma anche nelle altre arti figurative, con incontri a ingresso libero nella Sala della Musica

Orchestra del Conservatorio “G. Frescobaldi” diretta da Luisa Russo

Orchestra del Conservatorio “G. Frescobaldi” diretta da Luisa Russo

Mercoledì 29 giugno alle 17 il Salone d’Onore di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5) ospiterà l’appuntamento conclusivo del ciclo Studenti del Frescobaldi in concerto, rassegna a cura del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara che ha raccolto i concerti di fine anno accademico degli allievi del Conservatorio estense e che ha animato il centro storico di Ferrara per tutto il mese di giugno.

Lorenzo Fantini, allievo della classe di fagotto di Paolo Biagini, aprirà il pomeriggio con l’esecuzione della Sonata per fagotto e pianoforte di Hindemith, accompagnato al pianoforte da Jacopo Bonora. A seguire Davide Temporin, Fabio Zangara, Cristian Pinca, Samanta Zagani, Laura Benedettini, Jorge Figueroa, Francesco Zanella, Davide Temporin, Donato De Rosa, Francesco Rubin, Manuel Di Nuzzo e Piergiacomo Buso, studenti della classe di chitarra di Stefano Cardi, proporranno musiche di Dowland, Weiss, Sor, Giuliani, Villa-Lobos, Wessman, Walton, Lauro e Piazzolla. Concluderanno il concerto le Tre romanze per oboe e pianoforte op. 94 di Schumann nell’interpretazione di Maria Eleonora Di Nino, allieva della scuola di Oboe di Vanja Gentile, e Jacopo Bonora.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Studenti del Frescobaldi in concerto è un’iniziativa del Conservatorio “G. Frescobaldi” realizzata in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica e il patrocinio del Comune di Ferrara. Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all’indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com