Portomaggiore
27 Giugno 2016
Il consigliere di opposizione lancia anche una raccolta firme: "Tradite le promesse elettorali"

Badolato: “Mozione di sfiducia per Minarelli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

265dac1a-de95-4627-b2a9-1d3d1c9fd3c9Portomaggiore. Dopo i tanti malcontenti registrati soprattutto tra gli alleati, sta per arrivare in consiglio comunale una mozione di sfiducia contro la nuova giunta del sindaco Nicola Minarelli.

A proporla è il consigliere di opposizione Roberto Badolato – a sua volta candidato sindaco durante gli ultimi due turni elettorali – che lancia il guanto di sfida non solo a Minarelli ma anche a tutti i ‘delusi’: “Visto il malcontento e le vibranti proteste dei traditi cittadini vediamo se i loro rappresentanti eletti in consiglio ritengo naturale avvallare questa scelta o, in un impeto di sano orgoglio, condannarla sottoscrivendo la nostra mozione – dichiara Badolato -. Mozione a sostegno della quale procederemo nei prossimi giorni anche ad una raccolta firme”.

“A giochi fatti – si legge nel testo sottoposto dal consigliere – il neo eletto sindaco ha proceduto alla nomina come assessore della sua giunta del candidato sconfitto della lista Portomaggiore Viva, Alessandro Vacchi. Questa nomina ha generato vibranti proteste da parte dei cittadini che hanno visto vanificato il loro voto e tradite le loro aspettative con una operazione tenuta volutamente nascosta e che se resa nota in campagna elettorale avrebbe potuto cambiare le scelte degli elettori e il risultato delle elezioni come denunciano i delusi e contrariati elettori”. Per il consigliere “simili operazioni vanno inevitabilmente a minare la fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni ed alimentano sentimenti di antipolitica”.

Badolato nella sua proposta di sfiducia parla di “sostanziale tradimento delle promesse elettorali basate sulla continuità del vantato ‘buon governo’ del nostro comune venute meno con la nomina del candidato della lista avversaria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com