Sport
25 Giugno 2016
Patrick Nora giocherà a Ferrara. Il portiere Baroni al Futsal Camp

Al Kaos arriva mister Sei scudetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

indexIl giocatore più titolato d’Italia al Kaos: Patrick Nora a Ferrara è realtà. La società Asd Kaos Futsal è lieta di annunciare il primo rinforzo per la stagione 2016/17. Centrale difensivo, trentasette anni compiuti a maggio, Nora ha vinto ad inizio mese il tricolore con la maglia di Asti. E’ diventato così l’unico giocatore in Italia ad aver messo le mani sei volte sullo Scudetto, dopo quelli vinti con Luparense (2006-07, 2007-08, 2013-14) e Marca (2010-11, 2012-13). A Ferrara ritroverà mister Julio Fernandez, assieme al quale si è laureato due volte campione d’Italia: alla Luparense (2011-2012) e alla Marca (2012-2013). L’ingaggio di mister Sei Scudetti la dice lunga sulle ambizioni della società per la prossima stagione in Serie A.

“Il curriculum parla per lui, non sono in discussione il suo valore e la sua bravura – è il commento di Calzolari -. Siamo felicissimi di aver ingaggiato Patrick, un elemento fortemente voluto dalla società e da mister Fernandez. Nora è il primo tassello nel rinnovamento della rosa dell’anno scorso”, parla soddisfatto il patron del Kaos, Marco Calzolari. Seguiranno altri colpi, ma dopo la fine di giugno e la chiusura effettiva di questa stagione sportiva. La strategia di mercato è chiara e lontana dai riflettori. “Noi – continua il patron estense – stiamo scegliendo con molta oculatezza i nostri rinforzi. Faremo una campagna acquisti molto mirata, solo con top player. E Nora è uno di questi”.

Quanto alle giovanili, il tecnico Carmine Tarantino ha convocato 39 giocatori per il 1° raduno della stagione 2016-17. Dal 5 al 10 luglio, a Lanciano, si terrà il primo Futsal Camp della stagione 2016/2017, che aprirà di fatto un nuovo ciclo di formazione per i gruppi Under 17 e Under 15 dopo le due gare internazionali contro il Portogallo. I giovani atleti si raduneranno all’Hotel Sangro e si alleneranno al Palasport di Lanciano. Il tecnico Carmine Tarantino ha convocato in totale 39 giocatori, di cui 20 del gruppo Under 17 e 19 del gruppo Under 15.

Tra i convocati c’è il portiere del Kaos, Pietro Baroni, classe 2000: è uno dei tre portieri del gruppo Under 17 scelti dal tecnico Tarantino. Baroni, impiegato in stagione nei campionati Allievi e Juniores, a marzo ha giocato nella rappresentativa regionale di calcio a 5 al Torneo delle Regioni in Piemonte e Valle d’Aosta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com