Politica
15 Giugno 2016
Oltre 10mila euro concessi dal Comune di Ferrara a una serie associazioni cittadine

Contributi per iniziative culturali in città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Un anno fa il concerto di Springsteen. Quanto ha guadagnato il Comune?

Un anno fa, al Parco Urbano “G. Bassani” di Ferrara, si svolgeva il concerto di Bruce Springsteen, mentre a pochi chilometri di distanza la Romagna finiva sott’acqua. L’evento ha diviso l’opinione pubblica locale tra sostenitori dei “grandi eventi” e chi, quegli stessi eventi, vorrebbe semplicemente farli da un’altra parte.

“Anselmo smetta di piangersi addosso solo per ciò che gli interessa”

Abbiamo appreso dalla stampa il 1º maggio u.s. che il candidato Anselmo ha invitato chi ha subito l'esproprio dei risparmi di una vita con messa in risoluzione per D.L. Governo Renzi, della Cassa di Risparmio di Ferrara, a smettere di piangersi addosso e di rimboccarsi le maniche. Lo troviamo irrispettoso e assai poco costruttivo

a7ad6fdd-95ca-46db-9dd4-5e35b495a4c5Ammonta a di 10.625 euro la somma dei contributi concessi dal Comune di Ferrara a una serie associazioni cittadine, per la realizzazione di manifestazioni culturali ed artistiche.

In particolare, l’Istituto di Storia Contemporanea riceverà un contributo di 3.425 euro per l’organizzazione e il coordinamento delle iniziative culturali per le celebrazioni del XXV Aprile scorso; mentre altri 3mila euro andranno sia all’associazione CircoMassimo Arcigay Arcilesbica per la realizzazione dell’iniziativa ‘Tag Festival di Cultura Lgbt’ che si è tenuto a Ferrara nel febbraio scorso, sia all’associazione Autori Diari di Viaggio, per la realizzazione della 4a edizione del Festival Autori Diari di Viaggio che si è svolto in maggio.

Il Centro Shakespeariano riceverà invece 600 euro per la realizzazione del progetto “Otello dal testo alla scena”, e di pari importo sarà anche il contributo destinato al Gruppo Scrittori Ferraresi per la realizzazione dell’iniziativa ‘L’altro Ariosto: il commediografo con cui nasce a Ferrara il Teatro Moderno’ che si è svolta alla biblioteca Ariostea il 18 maggio scorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com