Mesola
9 Maggio 2016
Tre persone si sono offerte di accompagnarla a casa dopo averla incontrata in un bar, ma era solo una scusa

Donna invalida percossa e rapinata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

carabinieridi Giuseppe Malatesta

Mesola. Una storia sconcertante quella denunciata da una donna di 64 anni, invalida civile, ai carabinieri di Codigoro. Due donne e un uomo, incontrati dalla vittima in un bar di Mesola, si sono avvicinati a lei offrendosi gentilmente di accompagnarla casa.

Ma è solo una finzione, preludio di un gesto abietto: approfittando delle sue condizioni psicologiche di particolare fragilità – nel tratto di strada tra Massenzatica e Ariano – l’hanno immobilizzata e derubata di una collana e degli anelli in oro (dal valore stimato di circa 500 euro) per poi buttarla già in strada. La donna – residente in una frazione di Codigoro – è stata medicata per alcune contusioni presso il pronto soccorso dell’ospedale del Delta e giudicata guaribile in 7 giorni.

Sul fatto ora indagano i carabinieri che sono a caccia dei tre responsabili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com