Attualità
5 Maggio 2016
Dopo due anni di rinvii partono le grandi manovre della nave in Darsena

Sebastian Pub, c’è la data: il trasloco a metà giugno

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

unnamed (3)Dopo due anni di rinvii finalmente il Sebastian Pub potrà dare il via alle grandi manovre. Si è riunito nei giorni scorsi il tavolo tecnico in municipio per fare il punto sullo spostamento della nave-locale. Presenti i tecnici comunali, quelli di Aipo, Arni e Regione da una parte e quelli che rappresentano gli interessi della proprietà, che ha visto slittare impotente di semestre in semestre il trasloco per cause tecniche che ora sembrano definitivamente risolte.

Il locale verrà trasferito di 150 metri, verso il Cus Canottaggio, dove verrà apprestata un’altra banchina di attracco. Per permettere il traino dell’imbarcazione saranno necessarie operazioni di scavo e di maggior afflusso di acque, almeno 70-80 centimetri di acqua aggiuntiva.

Un supportoche ora la chiusa di Valpagliaro, terminato il cantiere, sembra in grado di poter garantire.

Lo spostamento è astato affidato all’azienda. L’azienda Vezzani eseguirà invece gli scavi necessari. La nave verrà traghettata fino alla nuova sede. Tutti i lavori, sia esterni che di scavo, sono a carico del privato, che investirà nel trasloco qualcosa come 100mila euro, oltre ai costi della fideiussione per garantire la copertura assicurativa contro danni del trasloco.

Alla proprietà è stato concesso di scegliere il periodo ritenuto più favorevole per il nuovo corso. E i proprietari hanno optato per la seconda e la terza settimana di giugno. In contemporanea il Sebastian chiuderà i battenti temporaneamente anche per lavori di manutenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com