Sport
16 Aprile 2016
Soddisfazioni dai giovanissimi esordienti agli atleti della prima squadra

Argenta Nuoto, ottime prestazioni in regione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Si è conclusa la scorsa domenica, con l’ultima prova presso la piscina di Ferrara, il circuito regionale Aics di nuoto. Gli atleti dell’Argenta Nuoto si sono ancora una volta impegnati al meglio facendo registrare ottime prestazioni, dai giovanissimi delle categorie esordienti ai più esperti atleti della prima squadra, prestazioni che hanno permesso al team di piazzarsi al quarto posto nella classifica a squadre.

I ragazzi hanno affrontato i 50 stile libero e i 50 rana; tra gli esordienti C si è nuovamente confermata Mia Pollini, classe 2008, conquistando la medaglia d’argento nello stile libero. Nella categoria Ragazze femmine doppia medaglia d’oro per Marta Coatti, classe 2002, che nei 50sl e nei 50ra stacca tutte le avversarie. Nella categoria Assolute femmine bella prova nello stile libero di Diletta Fordiani, classe 2000, che conquista la medaglia di bronzo.

Nella categoria Assoluti maschi doppietta argentana nei 50sl con l’oro conquistato da Andrea Buian, classe 1996, e l’argento conquistato da Giacomo Cavallini, classe 1997; podio argentano anche nei 50ra della stessa categoria con lo stesso Buian che regola tutti gli avversari e con Filippo Cavallini, classe 1997, che completa il podio salendo sul terzo gradino.

Completa la buona giornata del team argentano il bronzo conquistato dalla staffetta 6x50sl composta da Giorgia Visani (2006), Sean Zuccherelli (2005), Matilda Travasoni (2005), Andrea Brandolini (2003), Marta Coatti e Andrea Buian.

Alle porte ora la parte estiva della stagione agonistica nella quale gli atleti di Argenta Nuoto saranno impegnati in diversi meeting a livello nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com