Codigoro
11 Aprile 2016
Pregiudicato mesolano in escandescenza nel corso di un controllo dei militari a Italba

Dà una manata al carabiniere e viene arrestato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

carabinieri codigoroCodigoro. I carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, intensificata nel fine settimana anche al fine di meglio prevenire e contrastare la consumazione di reati, sono intervenuti nei pressi di un locale a Italba di Codigoro e hanno notato l’auto di proprietà di un pregiudicato mesolano, colpito anche dall’obbligo di dimora nel Comune di residenza e della permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 7.

I militari si sono avvicinati e hanno sorpreso e tratto in arresto, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale  R.D., 38enne. L’uomo, all’avvicinarsi dei militari, ha dato in escandescenza e, inveendo contro di loro, ha ostacolato gli accertamenti per l’identificazione minacciandoli e pretendendo la restituzione dei documenti.

Inoltre ha opposto ulteriore resistenza verso i militari colpendo un graduato con una manata.

A quel punto il 38enne è stato bloccato e tratto in arresto. A carico dello stesso i militari hanno proceduto anche per le violazioni alle prescrizioni imposte e l’oltraggio a pubblico ufficiale in quanto ha continuato ad inveire anche in caserma contro tutti i militari.

Il carabiniere colpito dalla manata è stato medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale del Delta e, fortunatamente, ha riportato un trauma contusivo guaribile in pochi giorni. L’arrestato dopo le procedure di legge, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato rimesso in libertà.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com