Politica
3 Settembre 2015
Carlo Piastra (Giovani Padani) sottolinea anche la contraddizione per "la distanza su certi temi come la gestione dei clandestini"

Calvano e Partito Comunista cinese: “Incontro anacronistico”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mantovani si autosospende, strappo con il M5S di Ferrara

Con un messaggio affidato al suo profilo Facebook, il capogruppo comunale uscente del Movimento 5 Stelle di Ferrara, Tommaso Mantovani, ha comunicato la sua autosospensione dal gruppo di Ferrara del M5S contestando due campagne elettorali "di stampo personalistico e autoritario", quelle di Ferrara e Argenta

Bancarotta fraudolenta. Marescotti: “Sono innocente”

Il candidato del Pd interviene dopo aver ottenuto l'accesso agli atti e mostra i documenti con cui si è conclusa la transazione. Marescotti non riconosce le pretese della curatela ma propone un accordo per evitare spese e costi connessi a un iter giudiziario più lungo

Costretta a prostituirsi, scappa e si fa salvare da Esercito e Polizia Locale

La scorsa settimana gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi di Ferrara hanno denunciato un cittadino rumeno di 34 anni per sfruttamento della prostituzione e violenza privata. Avrebbe costretto a prostituirsi una connazionale che è scappata per rivolgersi agli agenti e agli uomini dell'Esercito

unreadIl referente dei Giovani Padani emiliani, Carlo Piastra, giudica anacronistico l’incontro tra il consigliere regionale Pd, Paolo Calvano, e un gruppo di dirigenti e amministratori del Partito Comunista cinese.

“Mi chiedo lo scopo di una visita dal sapore tanto nostalgico e fuori dalla storia – spiega Piastra – dal momento che il Partito Comunista cinese incontra il Partito Democratico, dopo che per anni abbiamo assistito a cambi di nome, etichetta e mission del partito di Renzi”. Carlo Piastra sottolinea come si accolgano con tutti gli onori del caso i rappresentanti del partito unico al governo in Cina, ospitati dall’Assemblea legislativa della Regione, e in serata alla Festa provinciale del Pd, passando dall’azienda Ima di Ozzano, “quando proprio i cinesi sono alleati e intrattengono scambi commerciali con la Russia, verso la quale il Governo italiano (a guida Pd) ha imposto sanzioni commerciali”.

In particolare, Piastra punta il dito “sull’incoerenza che contraddistingue due messaggi politici” molto diversi, sostenuti da Paolo Calvano, verso l’arrivo di profughi e migranti senza diritto di soggiorno, e le politiche cinesi in tal senso. “I cinesi hanno il problema degli arrivi da regioni povere dell’Asia, come il Myanmar (l’ex Birmania), il Vietnam e la Corea del Nord, ma respingono i migranti a suon di misure restrittive: dai 5 ai 15 giorni di reclusione per gli immigrati illegali, con multe che oscillano dai 5mila ai 20mila yuan; in pratica, dai 604 ai 2400 euro. Sappiamo che il modello cinese è tra i più rigidi del pianeta, per l’ottenimento di un permesso di soggiorno. Alla luce di questo, l’incontro di Calvano con questa realtà mi pare totalmente fuori luogo. Evidentemente, la sinistra italiana è lontana anni luce da quella dell’ultimo baluardo del comunismo mondiale, su alcuni temi, come l’immigrazione, ma ancora ne resta affascinata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com