Sport
4 Luglio 2015
"Non sono qui per giocare, ma per vincere. Sono veramente impressionato da questa cornice di pubblico"

Tramec presenta Contento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Marco Contento

Marco Contento

Cento. La Tramec mette a segno un altro importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Marco Contento, talentuoso playmaker di 190 centimetri e classe 1991. Triestino di scuola Servolana, Contento passa in seguito alla Snaidero Udine (Brkic, Dordei, Ferrari, Mathis e Zacchetti), con cui debutta in Serie A2.

Nel 2010/2011 torna a Trieste per rilanciarsi dopo un brutto infortunio al ginocchio sinistro e giocare il campionato Serie A Dilettanti con l’Acegas Aps allenata da Dalmasson e in cui milita l’ex biancorosso Moruzzi. Successivamente viene ingaggiato dall’Assigeco Casalpusterlengo (Divisione Nazionale A, oltre 6 punti in poco di 20 minuti di media a partita) e poi scende in Puglia per giocare con l’Ambrosia Bisceglie prima e il Basket Nord Barese poi. In provincia di Barletta, Andria e Trani Marco disputa il campionato di Divisione Nazionale B, viaggiando a oltre 14 punti, 7 falli subiti e 4 assist di media partita. In provincia di Bari, Contento è invece il playmaker titolare della formazione militante in Legadue Silver (poco meno di 14 punti in 27 minuti). La scorsa stagione, infine, il passaggio alla Centrale del Latte Brescia (A2 Gold), dove non è però mai sceso in campo a causa di un infortunio. Playmaker dotato di buona tecnica e notevole atletismo per il ruolo, Marco è buon difensore ed eccellente giocatore in campo aperto e nel momento in cui si tratta di alzare i ritmi.
Alla presentazione dell’atleta hanno presenziato, oltre al giocatore, il direttore sportivo Pulidori e il presidente Canelli. “Marco è un giocatore di passaggio in questa categoria – ha detto Pulidori , si tratta di un talento pazzesco che soltanto gli infortuni hanno portato a scendere in Serie B. E’ un ragazzo che fa gruppo, se tornerà quello di prima dell’infortunio farà la differenza in questo campionato”.
“Non sono qui per giocare, ma per vincere – è la prima dichiarazione di Contento -. Sono veramente impressionato da questa cornice di pubblico, sapevo che c’era del seguito ma non pensavo di ritrovarmi circa cento tifosi alla mia presentazione. Ho sempre giocato playmaker, ma posso tranquillamente giocare insieme a un altro regista”.
Al termine della presentazione, Contento ha accettato l’invito a cena degli Old Lions, con cui ha seguito la finale del Whitty Summer Basketball, vinta dall’Impresa Merighi sulla Farmacia Pasti per 78-77.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com