Copparo
25 Aprile 2015
Si cercano altri elementi e i possibili complici dei due giostrai arrestati

Proseguono le indagini sulla serie di furti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

carabinieri copparoCopparo. In attesa del provvedimento di convalida da parte dell’autorità giudiziaria dei fermi eseguiti dai carabinieri della compagnia di Copparo nei confronti di due giostrai che hanno compiuto nei giorni scorsi furti a ripetizione, proseguono senza sosta le attività investigative.

I militari sono alla ricerca di ulteriori elementi volti a evidenziare le responsabilità dei malviventi, dei loro possibili complici e della refurtiva sottratta che, solo in parte, è stata al momento rinvenuta.

Particolarmente importante è, per i militari operanti, acquisire altri elementi di riscontro necessari per individuare tutte le vittime rimaste coinvolte nella molteplicità di azioni delittuose poste in essere dagli stessi prima di essere bloccati.

Dalle indagini svolte, è stato inoltre possibile ipotizzare che i fuggitivi, sebbene provenienti da altre province, in particolare quelle di Rovigo e Torino, conoscessero molto bene l’ampia zona in cui hanno portato a termine le razzie di denaro e preziosi in danno degli anziani.

In giornata, inoltre, con il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Bologna, i carabinieri stanno espletando approfondite ricerche lungo alcuni canali attigui al percorso di fuga, onde recuperare ulteriori tracce e/o oggetti lanciati dagli stessi dall’auto durante il lungo inseguimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com