Copparo
1 Maggio 2024
Le domande si possono inoltrare fino al 20 maggio esclusivamente in modalità online

Contributi alle famiglie per i centri estivi 2024

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Varenne, Copparo ricorda il suo campione

Il 19 maggio è una data che i cittadini copparesi ricordano bene, una data motivo di orgoglio. Esattamente 29 anni fa, nacque all’interno della tenuta di Zenzalino, Varenne, probabilmente il più grande trottatore di tutti i tempi, sicuramente quello che ha vinto di più

È pronta la capsula del tempo

Oggi martedì 21 maggio le classi quarte e quinte della scuola primaria “O. Marchesi” porteranno in piazza i loro elaborati per dare forma alla nuova capsula del tempo posta ai piedi della fontana

Copparo. Le famiglie copparesi possono presentare richiesta per l’assegnazione di un contributo a copertura, anche parziale, del costo di frequenza dei Centri Estivi 2024 che hanno aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione e finanziato con il Fondo Sociale Europeo.

Le domande si possono inoltrare fino al 20 maggio esclusivamente in modalità online sul portale sosi@home.

Il progetto, la cui finalità è offrire un sostegno economico alle famiglie che avranno la necessità di utilizzare i servizi estivi nel periodo di sospensione delle attività scolastiche/educative, si rivolge ai nuclei con figli dai 3 ai 13 anni (nati dal 01/01/2011 al 31/12/2021) o fino ai 17 anni (nati dal 1/01/2007) in caso di disabilità certificata con L.104/1992 residenti nel Comuni di Copparo e con un Isee fino a 24mila euro. I bambini nati nel 2021 non potranno essere destinatari del contributo regionale nel caso di iscrizione a un servizio di nido.

Il contributo concesso potrà avere un valore fino a un massimo di cento euro a settimana per ogni figlio, per un contributo totale non superiore a trecento euro per ogni figlio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com