Politica
25 Marzo 2015
Grilli Estensi: "Da aprile a disposizione 40 milioni per le aziende in difficoltà e per le nuove piccole imprese"

M5S: via alle consulenze gratuite alle imprese per il microcredito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Sciopero Hera e possibile vendita azioni del Comune di Ferrara

Sullo sciopero dei lavoratori Hera e sulla possibile vendita di azione della multiservizi da parte del Comune di Ferrara, interviene il segretario organizzativo della Filctem Cgil Ferrara, Antonio D'Antoni: "Il sindaco dimentica che la maggiore priorità per Ferrara è il lavoro e non dare contributi a fondo perduto"

M5S Ferrara maggio 2014 - Grilli Estensi 2“I nominativi sono quelli dei Consulenti del Lavoro della provincia di Ferrara che si sono gratuitamente resi disponibili a dare informazioni sulla procedura di accesso al fondo”. I Grilli Estensi hanno pubblicato sul proprio sito online la lista dei professionisti che forniranno consulenza gratuita alle imprese ferraresi interessate al tema del microcredito.

“Da aprile – è l’annuncio del Movimento 5 Stelle ferrarese – sono a disposizione 40 milioni per le aziende in difficoltà e per le nuove piccole imprese. Tutti i piccoli imprenditori, artigiani, commercianti in difficoltà e privi di garanzie che vogliano attingere al fondo, creato in collaborazione col Mise (Ministero per lo sviluppo economico) e grazie all’autoriduzione degli emolumenti e rimborsi spese dei parlamentari M5S che hanno così contribuito con una cifra di ben 10milioni di euro, che si sommano ai 30 milioni dello Stato”.

Giungono così sul territorio i frutti della massiccia opera di risparmio e taglio agli emolumenti praticata dai parlamentari pentastellati, che annunciano come “la garanzia del fondo sia rilasciata a titolo gratuito e l’iter procedurale è snello, 6/7 giorni circa” e che “sono attivi servizi ausiliari di assistenza e monitoraggio per tutta la durata del finanziamento. Basterà recarsi ad uno dei consulenti del lavoro (vedi foto) che si sono resi disponibili a fornire gratuitamente tutte le informazioni necessarie per la compilazione della domanda per attingere alle risorse sul sito del Mise”.

1401674_860794390661204_3530703809065227186_o

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com