Eventi e cultura
21 Marzo 2015
Una delegazione in visita tra Ferrara e Comacchio per scoprire il nostro territorio

Educational per tour operator stranieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Il cinema Neorealista ferrarese spiegato da Stefano Muroni

Il Fotoclub Ferrara Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza una rassegna dedicata a importanti ferraresi operativi in fotografia, ma anche nelle altre arti figurative, con incontri a ingresso libero nella Sala della Musica

Bicicletta deltaDurante il prossimo week end una delegazione di Tour Operator stranieri sarà impegnata in un educational tour tra Ferrara e Comacchio, alla scoperta delle tante bellezze del nostro territorio.

Undici Tour Operator provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lettonia, Spagna, Olanda e Ungheria visiteranno il Castello Estense, la città di Comacchio e la Manifattura dei Marinati, navigheranno nelle Valli e passeggeranno in bicicletta lungo gli argini nel Delta del Po.

Si tratta di Tour Operator interessati al prodotto turistico “bicicletta” e a soddisfare le esigenze del sempre crescente numero di persone che si accostano al cicloturismo con intenti “vacanzieri” e naturalistici, sfuggendo pertanto all’idea dell’impresa sportiva o dell’avventura estrema, preferendo un’esperienza tranquilla all’aria aperta e a contatto con la natura.

L’iniziativa si inserisce tra le numerose attività previste nell’ambito del progetto BIKEdIN, che ha come obiettivo quello di presentare al mercato straniero le potenzialità del nostro territorio, con una particolare attenzione all’area di lingua tedesca, nell’intento di aumentare le presenze turistiche riconducibili al turismo amante della bicicletta.

Il progetto BIKEdIN nasce da una proficua partnership pubblico/privata, che vede la partecipazione dei Comuni di Comacchio e di Ferrara, della Provincia di Ferrara e di APT Servizi Emilia Romagna e da due soggetti privati, Co.Ge.Tour e Visit Ferrara, le maggiori aggregazioni d’impresa turistica presenti sulla costa e in città con strutture ricettive e servizi escursionistici.

Tra le diverse iniziative, oltre all’eductour per operator stranieri, sono in corso di realizzazione materiali cartacei multilingue, cataloghi, azioni web, produzioni di gadget e di un video promozionale, la partecipazione a fiere internazionali di settore, non solo per promuovere la ciclabilità nel delta del Po, ma anche per sottolineare i collegamenti con le maggiori ciclovie del Veneto e della Lombardia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com