Sport
5 Marzo 2015
Sono 35 i bambini che hanno partecipato alla gara promozionale negli impianti di via Gramicia

Al Cus si gioca all’atletica leggera

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. La Securfox vince a Padova

Bella vittoria delle ragazze della Securfox che vincono in modo perentorio in casa di Padova, chiudendo la propria regular season al 2° posto a quota 28 punti con 14 gare vinte e 4 sconfitte

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

immagine2di3-CUS-FE-Atletica-20150303Domenica 1 marzo, presso gli impianti casalinghi di via Gramicia, la sezione Atletica Leggera del Cus Ferrara ha organizzato una gara indoor rivolta ai bambini delle elementari e ai ragazzini delle scuole medie fino alla prima superiore. L’evento è stato il secondo appuntamento di un circuito provinciale che mira a promuovere l’atletica leggera fra i più piccoli attraverso momenti di gioco e un primo approccio alle varie discipline, iniziato lo scorso 14 febbraio a Bondeno.

Tre le specialità in cui sono stati chiamati a cimentarsi i trentacinque atleti in erba presenti: velocità, lanci e staffetta. Per cominciare, tutti hanno partecipato alla gara sulla distanza dei 40 m piani. Dopodiché i bambini delle elementari hanno sperimentato il giavellottone, un attrezzo di gommapiuma atto alla simulazione del gesto atletico del lancio del giavellotto eliminandone però i pericoli.

immagine3di3-CUS-FE-Atletica-20150303I ragazzi delle medie si sono invece misurati nel lancio del peso, con un attrezzo diversificato per età e sesso. Ha chiuso i giochi – è il caso di dirlo – lo staffettone finale: una sorta di festosa gara di inseguimento a staffetta cui hanno preso parte tutti i presenti, suddivisi in due squadre per quanto possibile omogenee. Chi ha vinto? Sicuramente la voglia di imparare e mettersi alla prova giocando.

Sul fronte competitivo, il prossimo fine settimana l’ostacolista Nicola Boscoli sarà impegnato in un raduno tecnico a Modena sotto la guida del responsabile regionale degli ostacoli della Fidal, Mirco Tonioli. Un’importante momento di formazione tecnica per il cussino, fresco reduce dalla partecipazione ai Campionati Nazionali Indoor Allievi di Ancona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com