Cronaca
17 Febbraio 2015
Sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni

Rissa di San Valentino, provvedimento del questore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

IMG_20150217_151854Nella notte del 15 febbraio tutte le pattuglie della Polizia di Stato in servizio di controllo del territorio erano intervenute in via Modena, al civico 183, presso il locale D – Verso Club, per una rissa con numerose persone coinvolte. Da una prima ricostruzione dei fatti era emerso che vi era stato uno scontro tra due opposte fazioni, composte da cittadini rumeni da una parte e cittadini albanesi dall’altra, che si erano affrontante all’interno del locale e ne era scaturita una maxi rissa con lanci di bottiglia.

All’arrivo delle Volanti decine di persone si erano allontanate a bordo delle proprie autovetture per sottrarsi ai controlli ed alle identificazioni. Sul posto erano stati identificate alcune persone ed avviate le indagini.

Tra i fatti più gravi, il più pericoloso per la sicurezza e l’incolumità dei presenti, è stato l’utilizzo, nella fasi immediatamente successive al violento scontro fisico, di un’auto come ariete, determinando lo sfondamento della vetrina del circolo. Sul luogo sono stati rinvenuti, inoltre, numerosi strumenti in ferro, prelevati all’estero ed usati per provocare danni all’interno del locale e come armi.

Gli immediati accertamenti amministrativi effettuati da personale della Polizia di Stato hanno consentito di mettere alla luce alcune irregolarità procedurali nella conduzione del locale. Ma soprattutto è stato evidenziato “il grave pericolo per la sicurezza pubblica – si legge in una nota della questura – determinato anche dalla presenza nel locale, tra le persone coinvolte, di numerosi clienti con precedenti di polizia. Per questo motivo il questore Antonio Sbordone ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del circolo privato denominato “D-Verso club” per un periodo di 15 giorni.

IMG_20150217_151909Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com