Cronaca
16 Febbraio 2015
Un caos nato dal diverbio tra due gruppi di stranieri, alcuni scappati all'arrivo della polizia

Maxirissa in discoteca, volano pugni e bottiglie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Violento tamponamento a Consandolo, due famiglie in ospedale

Doveva essere una giornata di spensieratezza e divertimento per due famiglie che invece si sono ritrovate loro malgrado coinvolte in un incidente a Consandolo, con sei feriti, tra cui due minori di 6 anni, nessuno fortunatamente con gravi conseguenze

Auto fuori strada nella notte, paura per due conducenti

Due paurosi incidenti nella notte in provincia di Ferrara, due fuoriuscite autonome di strada, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per i rispettivi conducenti. Il primo a jolanda di Savoia, il secondo a Traghetto di Argenta

Mantovani si autosospende, strappo con il M5S di Ferrara

Con un messaggio affidato al suo profilo Facebook, il capogruppo comunale uscente del Movimento 5 Stelle di Ferrara, Tommaso Mantovani, ha comunicato la sua autosospensione dal gruppo di Ferrara del M5S contestando due campagne elettorali "di stampo personalistico e autoritario", quelle di Ferrara e Argenta

(immagine di repertorio)

(immagine di repertorio)

Un ‘fuggi fuggi’ generale all’arrivo delle volanti della polizia di Stato, intervenuta all’interno della discoteca per placare una rissa talmente violenta e concitata da lasciare diversi feriti in terra e uno scompiglio generale che difficilmente gli altri avventori potranno dimenticare. Poco prima infatti, tra le mura del locale D – Verso Club di via Modena, si era visto davvero di tutto: calci, pugni, spintoni, bottiglie che volavano e mobilio veniva ribaltato in terra dagli improvvisati e scatenati lottatori.

Una maxirissa nata, secondo le prime ricostruzioni della polizia di Stato, dopo un diverbio tra un gruppo di cittadini rumeni e un gruppo di albanesi, che per motivi ancora da chiarire sono venuti alle mani e hanno creato scompiglio in tutta la discoteca fino all’intervento delle forze dell’ordine. E di certo la situazione è stata resa ancora più complicata dalle elevate quantità di alcol bevuto in precedenza dalle due ‘fazioni’: sia per la loro assoluta mancanza di freni inibitori, sia perché le bottiglie di vetro si sono presto trasformate in pericolose armi da lancio che volavano da una parte all’altra del locale. La situazione, insomma, era assolutamente fuori controllo.

A placare la rissa ci hanno pensato gli agenti di polizia intervenuti sul posto, ma l’operazione era tutt’altro che semplice, visto soprattutto il gran numero dei partecipanti alla rissa. Che, una volta visti gli agenti, hanno fatto di tutto per sottrarsi ai controlli e alle identificazioni scappando verso l’esterno del locale. La polizia di Stato è riuscita a fermare alcune persone di entrambi gli schieramenti, ma diverse persone sono state viste salire sulle proprie automobili e scappare a tutta velocità nella notte. Resta ancora incerto, al momento, il numero di persone che hanno riportato lesioni.

Sulla base degli elementi acquisiti soprattutto da alcuni testimoni e dagli addetti alla sicurezza, la squadra mobile della polizia sta indagando per ricostruire i fatti, identificare i responsabili ed accertare eventuali responsabilità dei gestori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com