Politica
18 Novembre 2014
I candidato alla presidenza della Regione rilancia la sua campagna di disobbedienza

Fabbri: “Alluvionati, mandate le cartelle a Renzi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

FABBRI PO STELLATA“Mentre il governo di Delrio attende l’ok da Bruxelles sugli svincoli del patto di stabilità la gente muore e i territori finiscono sott’acqua, l’immobilismo è colpevole”. Il candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e FdI Alan Fabbri replica al sottosegretario alla presidenza del consiglio.

Nella sua replica Fabbri invoca inoltre un gesto di disobbedienza da Bruxelles: “Liberare subito i fondi anti-dissesto dai vincoli che ne impediscono l’utilizzo, come previsto dall’emendamento Lega Nord alla legge di stabilità. Non intendiamo aspettare inermi l’autorizzazione dell’Europa”.

Fabbri oggi ha monitorato la situazione del Po da Stellata di Bondeno (il Comune di cui è sindaco), dove il grande fiume ha inondato la rocca estense, uno dei patrimoni mondiali dell’Unesco, inagibile dai tempi del sisma. Da qui il candidato ha rilanciato la sua “campagna di disobbedienza contro uno Stato incivile”: “Rispediamo al mittente le cartelle esattoriali recapitate alle vittime dell’alluvione. Mandiamole a palazzo Chigi. Il conto di questa vergogna è tutto per Renzi”.

Fabbri ha ribattezzato l’iniziativa con l’hashtag #rimbalzalavergogna

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com