Politica
19 Maggio 2014
Incontro elettorale con il presidente dell'Orfdine dei Commercialisti organizzato da Ferrara Concreta

Faccia a faccia Tagliani-Rollo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

tagliani 4Nuovo appuntamento elettorale per Tiziano Tagliani. Il sindaco uscente e candidato sindaco del centrosinistra sarà presente all’incontro di oggi lunedì 19 maggio alle 18.45 all’Hotel Europa, con il presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Paolo Rollo.

A organizzare l’evento è Ferrara Concreta, che alle amministrative del 25 maggio sostiene Tiziano Tagliani. Come spiegano i candidati di lista, Roberto Serra, portavoce, e Paolo Orsatti, “i commercialisti hanno un ruolo importante sul territorio, perché conoscono bene la situazione di vulnerabilità che stanno attraversando esercizi commerciali e imprese e possono dare un contributo importante per il rilancio della città”.

Nell’occasione, relativamente alle politiche economiche, Tagliani illustrerà ai presenti il programma elettorale di coalizione. Sui toni della campagna – anche in riferimento alle recenti esternazioni della candidata sindaco dei 5 Stelle Ilaria Morghen – Serra tiene a rimarcare come la linea scelta da Ferrara Concreta sia di esclusiva proposta e confronto. “Abbiamo la profonda convinzione che la politica non sia grida, offese, turpiloquio. Che alimentando la diffidenza e la contrarietà non si ottenga nulla”.

Serra pone l’accento sul fatto che mentre da tutte le parti si fa appello al coinvolgimento dei giovani, l’aggressività rischi di offrire un unico insegnamento: “Che sbraitare può sostituire l’assenza di idee. Per Ferrara Concreta il dibattito deve essere acceso ma rispettoso delle istituzioni e dell’avversario politico. Di tutto il resto si può fare a meno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com