23 Aprile 2014
Il candidato di Valori di Sinistra scrive al presidente della regione Puglia per la lista pro sindaco con ex Pdl

Fornaro: “Caro Vendola, Sel qui fa le larghe intese”

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

admin-ajax (5)Se Sel a livello nazionale non ha voluto stare al governo con Renzi in coalizione con gli ex berlusconiani, le larghe intese a destra sembrano invece non dispiacere alla sezione provinciale di Ferrara che ha deciso di appoggiare il Pd nonostante la presenza in coalizione di “Ferrara Concreta”, la ‘colonna destra’ di Tiziano Tagliani composta dagli ex Pdl di Liberi e Forti. Una contraddizione che Giuseppe Fornaro, candidato sindaco per Valori di Sinistra, non manca di evidenziare, scrivendo direttamente al leader di Sel, Nichi Vendola.

“Caro Nichi – scrive Fornaro sulla pagina Facebook del presidente della Regione Puglia -, so che verrai a Ferrara per la campagna elettorale delle amministrative. Forse non sai che la federazione provinciale del tuo partito sta in colazione col Pd e con una lista di centro con all’interno personaggi del Pdl. Insomma, le larghe intese in salsa ferrarese a cui una parte del tuo partito ha dato l’appoggio. Io sono candidato sindaco per una lista unitaria composta da rifondazione, Idv, Pdci e un pezzo di Sel. Il mio capolista è un ragazzo di 26 anni del circolo cittadino uscito dal tuo partito in polemica con le scelte del provinciale. Ora – conclude Fornaro – vedi tu se vuoi dare l’avallo a questa operazione alquanto discutibile politicamente”.

Il candidato di Valori di Sinistra mette così il dito nella piaga all’interno di Sel i cui militanti, in occasione delle elezioni comunali, si comporteranno da separati in casa: da un parte (la maggioranza) chi sostiene Tagliani, dall’altra Valeria Rustici – che prima si è dimessa da coordinatrice comunale e poi ha esternato la sua contrarietà alle scelte del partito – e una minoranza di altri componenti del partito che incroceranno le braccia durante la campagna elettorale in segno di netta contrapposizione alla dirigenza provinciale. Altri ancora, una dozzina, hanno invece chiuso la loro esperienza con i vendoliani.

“Credo che Valeria Rustici – ha spiegato in questa occasione Fornaro a Estense.com – abbia fatto capire chi davvero rappresenta questa fascia di cittadini, rifiutandosi di fare campagna elettorale per Tagliani. A essere fuori dalle linee del partito di Vendola non è Valeria, ma è Sel provinciale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com