Sport
23 Aprile 2014
Il presidente dei neri auspica un playoff all’altezza della situazione

Kaos, Barbi: “Girone di ritorno da incorniciare”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

L'esultanza del presidente Angelo Barbi

L’esultanza del presidente Angelo Barbi

“Il Kaos migliore di sempre”, si era sbilanciato ad agosto il patron Calzolari alla vigilia del raduno. Alla quinta stagione consecutiva nella massima serie, la società ha raggiunto il miglior risultato in stagione regolare con il terzo posto. Pronostico azzeccato, con il gruppo diretto da mister Leopoldo Capurso che si è confermato competitivo fino a chiudere sul podio, secondo solo ad Asti ed Acqua e Sapone. Se l’appetito vien mangiando, chiaro che ora le aspettative sono di migliorare il cammino nei playoff: nelle due passate partecipazioni agli spareggi per lo scudetto i ferraresi sono sempre usciti al primo turno, ai quarti di finale.

“Ad Asti abbiamo giocato con grinta, voglia e determinazione e finalmente per la prima volta siamo riusciti a raccogliere punti contro di loro – commenta il presidente della società Angelo Barbi. – La reazione, che ci ha portato dal 3-1 al pareggio contro un’avversaria che non ha regalato nulla, va sicuramente sottolineata: questo ci fa ben sperare per i playoff. “Siamo l’unica squadra ad essere rimasta imbattuta in trasferta – rimarca il presidente dei neri – oltre ad avere totalizzato più punti di tutti nel girone di ritorno”. E la classifica del solo girone di ritorno vede effettivamente il Kaos primeggiare.

“La squadra sta bene, si vede che è in salute e speriamo prosegua così. Vogliamo disputare un playoff all’altezza della situazione – continua l’analisi Barbi. – Abbiamo chiuso tra le prime quattro, siamo testa di serie e ben felici di questo. Ma sarà anche un vantaggio, perché potremo giocare l’eventuale bella davanti al nostro pubblico”. Sul cammino del Kaos c’è la Lazio: due pareggi nei due precedenti stagionali. “Sarà fondamentale interpretare bene la prima partita a Roma. Dovremo cercare di interpretare al meglio gara uno e cercare di mettere subito un’ipoteca sul passaggio del turno, per evitare sorprese”.

A seguire la classifica dell’andata, del ritorno e quella finale.
All’andata: Asti (21), Marca (15), A&Sapone (14), Luparense (13), Real Rieti (10), Kaos (10), Napoli (10), Lazio (10), Martina (10) e Pescara (8).
Al ritorno: Kaos (19), A&Sapone (17), Luparense (16), Real Rieti (16), Lazio (14), Asti (14), Pescara (13), Martina (9), Napoli (7) e Marca (0).
Classifica finale: Asti (35), A&Sapone (31), Kaos (29), Luparense (29), Real Rieti (26), Lazio (24), Pescara (21), Martina (19), Napoli (17) e Marca (15).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com