Terre del Reno
28 Marzo 2014
Angela Poltronieri ha sciolto le riserve dopo aver tracciato un bilancio del primo mandato

Mirabello, il sindaco si ricandida

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

angela poltronieriMirabello. Il primo cittadino di Mirabello si ricandida. Angela Poltronieri, sindaco del Comune dell’Alto Ferrarese, uno dei più colpiti dal sisma del maggio 2012, ha sciolto le riserve e annunciato al Salone del Restauro di Ferrara (dedicato proprio alle tematiche della ricostruzione post-sisma) che presenterà la propria candidatura alle Amministrative di maggio con la lista civica di centrosinistra con la quale vinse nel 2009.

Ed è da una sorta di valutazione-verifica del programma di mandato di questi cinque anni che la Poltronieri ha maturato la convinzione di potersi ripresentare, forte dei risultati ottenuti. Il primo cittadino uscente ha tracciato un bilancio degli ultimi cinque anni e definito le linee di programmazione per i prossimi cinque, nel caso dovesse essere riconfermata dagli elettori.

Sembra essere stata soprattutto la valutazione dell’esperienza post-sisma ad aver convinto Angela Poltronieri a candidarsi per il secondo mandato. In quest’ambito, come riferito dal primo cittadino di Mirabello, si è avviata positivamente la pianificazione sulla ricostruzione consentendo di finanziare tutte le opere e di ripristinare tutte le scuole e i servizi. L’intento è di proseguire il percorso avviato e portarlo a definitivo compimento e in qusto sembra aver ottenuto l’adesione di tutte le foprze del centrosinistra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com