Eventi e cultura
21 Agosto 2013
Al primo evento dedicato al canto condotto da Filippo Plancher seguirà il tatro e la musica con Alessia Passarelli e Giovanni Tufano

Due laboratori per la comunità al Grattacielo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festival Bonsai, torna il teatro emergente in luoghi non convenzionali

L'ottava edizione andrà in scenda dall'8 maggio al 25 giugno e buona parte delle realtà in programma, sono state selezionate tramite la terza Chiamata Offline, che ha raccolto quasi 300 proposte e che darà la possibilità a nuove eccellenze delle arti performative provenienti dall’Italia e dall’estero, di trascorrere un periodo di residenza artistica a Ferrara Off

Il cinema Neorealista ferrarese spiegato da Stefano Muroni

Il Fotoclub Ferrara Aps, con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza una rassegna dedicata a importanti ferraresi operativi in fotografia, ma anche nelle altre arti figurative, con incontri a ingresso libero nella Sala della Musica

planchLa “Società a Teatro” torna a settembre con due laboratori aperti alla cittadinanza. Il pensiero di fondo che muove ogni iniziativa della rete “La Società a Teatro” (Lst) è che l’arte sia territorio di incontro e occasione di conoscenza e di cambiamento, e che tutte le persone possano partecipare e contribuire ai percorsi della cultura sia come fruitori che come portatori di esperienze e competenze da condividere.

Per questa ragione, aspettando i primi due eventi Lst dell’autunno (Performing Day e Parata Lst), grazie alla disponibilità di alcuni artisti, si organizzano anche per il 2013 laboratori di breve durata aperti a tutti i cittadini, in collaborazione con l’ufficio Centro Mediazione del Comune di Ferrara.

Dal 16 al 20 settembre presso la sala polivalente del centro culturale “Il Grattacielo”, nella fascia oraria 15.00-17.30 si svolgerà il laboratorio di canto condotto da Filippo Plancher, finalizzato alla composizione di testo e melodia di una canzone per la 6° edizione della parata “La Società a Teatro” che sfilerà nel pomeriggio del 25 settembre per le vie del centro storico.

tupaNella fascia oraria 18-20.30 si svolgerà un laboratorio di teatro e musica condotto da Alessia Passarelli e Giovanni Tufano, il cui risultato potrebbe sfociare in una perfomance di qualche minuto da presentare in occasione della 2° edizione del Performing Day, che si svolgerà nel pomeriggio del 21 settembre al Giardino delle Duchesse.

I due laboratori sono aperti a tutti, senza limiti di età, abilità, provenienza e sesso con iscrizioni entro il 10 settembre a: segreteria@csvferrara.it/ 335-5757592.

Si tratta in particolare di due laboratori che si svolgeranno negli stessi giorni ma in fasce orarie differenti, così da non impedire, per chi lo desiderasse, la partecipazione ad entrambi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com