Sport
4 Giugno 2013
Calciatori d'eccezione in campo per l'11° ‘Trofeo della solidarietà'

Palla al centro per stelle del calcio e forze dell’ordine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Koesione 22 chiede di più al comune per la viabilità in Krasnodar

La risposta dell'amministrazione alle rivelazioni del comitato Koesione 22 dello scorso dicembre non soddisfano il gruppo. "Le facciamo presente - dicono rivolti al sindaco Alan Fabbri - la gravità di una situazione di isolamento che si trascina da 4 anni senza che nulla la sua amministrazione abbia fatto per cercare di alleviarla"

trofeo-fratiniStessa formula, ma con qualche novità e soprattutto una diversa location. Dopo l’ottima esperienza di Ostellato dello scorso anno (e delle precedenti a Corlo, Contrapò e Quartesana), il ‘Trofeo di Solidarietà’ di calcio organizzato a scopi benefici da Davide Fratini ha scelto per la prima volta Ferrara e il Centro sportivo Frutteti. I campi di via del Salice accoglieranno infatti dal 6 all’8 giugno l’11.a edizione della manifestazione che vedrà impegnate sei squadre ad undici giocatori formate da professionisti e stelle del calcio, atleti ancora in attività e del passato, dalla serie A alle categorie dilettantistiche insieme a compagini delle Forze dell’Ordine e della Finanza.

Il torneo vede infatti anche l’adesione di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Inoltre, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito all’iniziativa una propria medaglia di rappresentanza.

Obiettivo del progetto è la raccolta fondi da devolvere interamente a nove associazioni di volontari che operano nel nostro territorio e che saranno presenti con i loro stand durante la manifestazione: Città del ragazzo, Centro Perez, I frutti dell’albero, Aisla, Ado, Ant, Aislo, Associazione Giulia, St Albert’s Mission Hospital e Afrika Twende Onlus.

Nelle prime due serate (ingresso ad offerta libera) sono previsti triangolari a partire dalle 20.30: giovedì 6 giugno si sfideranno le formazioni della Polizia di Stato, dell’U.S. Frutteti e dei Carabinieri e venerdì 7 giugno sono invece previsti incontri fra il Radici Group di Bergamo, Guardia di Finanza e F.C La Compagnia. Sabato 8 giugno confronti per le finali a partire dalle 19.30.

Numerose le iniziative che faranno da cornice alla tre giorni. Tutte le sere dalle 18 funzioneranno gli stand gastronomici allestiti nel parco antistante i campi (che devolveranno anch’essi una quota degli introiti in solidarietà) e prenderà il via un torneo ‘pulcini’, riservato alle piccole promesse del calcio locale. Previsti inoltre giochi gonfiabili per i bambini, un’asta di maglie originali e autografate da giocatori delle massime serie, una lotteria finale e la presenza di noti rappresentanti del mondo sportivo e artistico (hanno assicurato la loro partecipazione, tra gli altri, il giovane tenore Ludovico Creti e per il calcio d’inizio l’ex allenatore di serie A Walter Novellino).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com