Sport
21 Giugno 2012
I giovanissimi del Circolo Canottieri alla regata regionale di Ravenna

Filippo Dinardo debutta con l’argento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Filippo Dinardo

Domenica 17 giugno, a Ravenna, si è svolta la seconda regata regionale di canottaggio, accogliendo società anche da Veneto, Marche e Toscana. Oltre ad alcuni debutti, il Circolo Canottieri Delta di Portomaggiore ha rimescolato le carte per testare le condizioni degli atleti più giovani e ha presentato un “otto con timoniere” a cui mancavano un paio di titolari.

Questi i risultati: Filippo Mingozzi e Giacomo Toregiani si sono classificati rispettivamente 6° e 7° nella categoria Esordienti, under 18 al primo anno di attività agonistica, evidenziando ancora un notevole gap per raggiungere un buon valore agonistico. L’estate per loro sarà fitta di allenamenti impegnativi.

Per i giovanissimi all’esordio nella categoria allievi è arrivata la bella medaglia d’argento per Filippo Dinardo e un buon quarto posto per Cristiano Parenti. Entrambi hanno  debuttato in gara con orgoglio e determinazione.

I cadetti Tommaso Bariani e Lorenzo Gottardi hanno concluso al sesto posto; l’equipaggio, di recente formazione, dopo una buona partenza non ha potuto resistere agli attacchi avversari. Positivo anche il loro debutto in gara, in vista della prosecuzione della stagione.

E, infine, terzo posto per l’otto con timoniere senior di Stefano Ferrarini, Federico Brunelli, Claudio Nastruzzi e Massimo Ferrioli, a cui si sono aggiunti Mauro Marabini, Claudio Casadei, Giovanni Bendandi, Francesco Gonella  e Vittorio Emiliani (timoniere) della Società Canottieri Ravenna. Medaglia sofferta ma per sette ottavi l’equipaggio era formato da master, che poco hanno potuto contro avversari di alto livello agonistico e ben più giovani.

Intanto i corsi di avviamento al canottaggio presso la sede di Portomaggiore proseguono con numeri oltre le più rosee previsioni: è questa la soddisfazione più grande della dirigenza del Circolo Canottieri Delta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com