Cronaca
8 Febbraio 2012
Operaio perde tre dita nel macchinario di stoccaggio

Infortunio sul lavoro nel petrolchimico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

No Biometano. Il gruppo di Villanova continua a vedersi negato il confronto

Grande "amarezza e contrarietà" è quello che prova il gruppo di cittadini di Villanova "che da anni si oppongono alla realizzazione del megaimpianto per la produzione di biometano" dopo l'incontro elettorale organizzato dal sindaco Alan Fabbri nella serata di mercoledì 8. Probabilmente vedevano in quel momento l'ultima possibilità di avere un confronto

Offese a Ilaria Cucchi. Arrivano le scuse di una ‘pinguina’

Si avvia alle battute finali il processo nato dal filone di inchiesta relativo alle accuse di diffamazione aggravata nei confronti di Ilaria Cucchi, senatrice di Sinistra Italiana, da parte dei 'Pinguini Estensi', il famigerato gruppo Facebook tristemente balzato agli onori delle cronache per la sacca di haters che si scagliava con inaudita violenza verbale contro governo, istituzioni e personalità della società civile

Ha perso tre dita cercando di smuovere il materiale di lavorazione rimasto bloccato. Un infortunio sul lavoro è avvenuto questa notte, alle 2.50, all’interno del petrolchimico di Ferrara. Il capoturno della “General Cavi s.p.a.”, azienda specializzata nella costruzione di cavi elettrici con sede a Conselice di Ravenna, mentre stava tentando di sbloccare del materiale plastico che si era solidificato all’interno del macchinario che lo invia allo stoccaggio, si è tranciato tre falangi della mano sinistra.

L’operaio ferrarese, A.S. le iniziali, è stato soccorso immediatamente da parte del servizio sanitario interno al polo chimico ed è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso ortopedico del Sant’Anna, dove gli hanno dato una prognosi di 40 giorni. Da Corso Giovecca poi è stato trasferito all’ospedale di Modena, specializzato in interventi della mano.

Sul posto sono giunti i carabinieri del  Norm e quelli della stazione di Pontelagoscuro, oltre al personale dell’ufficio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl di Ferrara che ha proceduto al sopralluogo del caso, non rilevando, allo stato, irregolarità a carico della ditta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com