È Matteo Faccini l’erede di Costa in Consiglio
Il componente del Cda di Ferrara Tua pronto a subentrare alla neoassessora tra i banchi della maggioranza
Il componente del Cda di Ferrara Tua pronto a subentrare alla neoassessora tra i banchi della maggioranza
Aveva accusato un 65enne di Comacchio di tentata rapina aggravata ed estorsione in stazione. La ricostruzione dei fatti, però, si era rivelata completamente diversa da quella inizialmente raccontata
È stato condannato a un anno di reclusione il 55enne ferrarese, già noto per altri furti, finito nuovamente alla sbarra con l'accusa di furto aggravato per il colpo messo a segno nella notte del 12 luglio 2024 all'interno degli uffici del Consorzio Factory Grisù
I Carabinieri della Stazione di Cento hanno denunciato alla Procura di Ferrara e alla Procura per i minorenni di Bologna due giovani (17 e 18 anni), accusati di essere i presunti responsabili della rapina ai danni di un coetaneo
Rete Pace distribuisce volantini in piazza Cattedrale: "La lotta all’odio antisemita non diventi uno strumento per colpire la critica a Israele"
Dario Franceschini batte Silvio Berlusconi. Non dagli scranni di Montecitorio ma dal palco virtuale di Youtube. Forse l’ugola non è quella di un usignolo, e la pronuncia non proprio british, ma il capogruppo del Pd alla Camera questa volta ha superato certamente in simpatia il premier accompagnato da Apicella.
Sfogliando i video di Youtube, tra un discorso e un’intervista, l’ex segretario nazionale dei democratici appare nell’insolita veste di cantante. E con lui ci sono il deputato Alessandro Bratti e la responsabile provinciale per la giustizia Rita Reali.
Tutti attorno al microfono. Completano la fotografia da palcoscenico un nugolo di ragazzi e ragazze e, special guest, i genitori del Dario nazionale, la madre e il papà Giorgio.
Il video si intitola “Ferrara for We are the world” e nasce dall’idea di due cugine, la figlia e la nipote di Franceschini (cui i titoli di coda affidano anche il ruolo di registe) ed è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=owHYgMYSUC0. Dopo giorni interi di prove (e stecche) nell’abitazione di Franceschini, come testimonia il retroscena del “concerto” (vai al video) la registrazione si è tenuta in una sala insonorizzata nella parrocchia di padre Orazio Bruno. Il tutto accuratamente documentato dalle riprese di Flavia Franceschini e dalle fotografie di Francesco Andreoli.
Amici e amiche delle due intraprendenti cugine si sono scomodati con collegamenti video (e audio ovviamente) persino da Roma e da Berlino. Il prodotto finale – descritto su Youtube come “un gruppo di amici di tutte le età e senza doti canore che asseconda una folle idea di due cugine, creando un insolito augurio natalizio” – è un divertente quadretto, pensato per fare gli auguri da Ferrara al mondo in un modo simpatico e originale. E se Berlusconi volesse la rivincita?…
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com