Maltempo, allerta arancione nel Ferrarese
È una giornata all'insegna del maltempo quella attesa sul Ferrarese. La Regione Emilia-Romagna ha emesso un'allerta meteo valida dalle 12 di mercoledì 9 settembre fino alla mezzanotte di venerdì 11 settembre
È una giornata all'insegna del maltempo quella attesa sul Ferrarese. La Regione Emilia-Romagna ha emesso un'allerta meteo valida dalle 12 di mercoledì 9 settembre fino alla mezzanotte di venerdì 11 settembre
Il futuro della rigenerazione ambientale, la sicurezza delle infrastrutture e la capacità di trasformare gli investimenti in interventi concreti. Sono i temi al centro della XX edizione di RemTech Expo, in programma dal 16 al 18 settembre nel quartiere fieristico di Ferrara
Il nuovo Patto per il Lavoro, il Clima e l’Economia sociale presentato a luglio, è stato siglato ufficialmente da tutti i firmatari insieme al presidente della Regione, Michele de Pascale, e al vicepresidente, Vincenzo Colla, in viale Aldo Moro a Bologna
È stata eseguita ieri (8 settembre), nel tardo pomeriggio, l'autopsia sul corpo della donna trovata morta venerdì 4 settembre nella zona della stazione ferroviaria di Ferrara
La consigliera Pd Sara Conforti chiede trasparenza sulla nuova collocazione del Festival e reclama il coinvolgimento del Consiglio comunale prima della decisione
Cento. I Carabinieri della Stazione di Cento hanno denunciato alla Procura di Ferrara e alla Procura per i minorenni di Bologna due giovani (17 e 18 anni), accusati di essere i presunti responsabili della rapina ai danni di un coetaneo.
I fatti si sono verificati lo scorso 25 giugno nel centro storico della città del Guercino, quando la vittima, un ragazzo minorenne, si trovava fermo in strada in attesa del genitore che stava terminando il proprio turno lavorativo nelle vicinanze.
Nonostante le strade fossero particolarmente animate per lo svolgimento di una manifestazione estiva, il giovane è stato accerchiato all’improvviso da un gruppo di ragazzi i quali, facendo leva sulla superiorità numerica, lo hanno costretto a consegnare l’intero denaro contante presente nel suo portafogli.
Subito dopo si sono dileguati e approfittando della confusione sono riusciti a mimetizzarsi tra la folla.
Dopo la relativa denuncia i militari della Stazione Carabinieri di Cento hanno avviato le indagini a partire dall’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona, per ricostruire l’itinerario percorso dal gruppo.
Il punto di svolta nelle indagini è scaturito da un carabiniere della Compagnia centese il quale, pur libero dal servizio e presente alla manifestazione estiva, aveva notato e memorizzato la presenza di alcuni giovani già noti.
L’incrocio tra le risultanze della videosorveglianza e le indicazioni fornite dal militare ha consentito di stringere il cerchio e risalire all’identità di due componenti del gruppo, che sono stati denunciati per rapina in concorso.
Proseguono gli accertamenti per chiarire l’eventuale coinvolgimento di altre persone.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com