Sport
18 Febbraio 2010

Basket femminile, la Vassalli non conosce ostacoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Nella foto Emanuele Mattarelli presidente della Vassalli 2g

Vigarano Mainarda. Primo quarto per studiare le avversarie e poi la Vassalli 2G scalda i motori e per Treviso non c’è scampo. L’avversario è uscito sconfitto per 85 a 60 dalle furie biancorosse che continuano, in beata solitudine, ad essere la capolista del proprio girone di poule promozione per la B1 di pallacanestro femminile.

La partita è stata bella e intensa anche perché Treviso ha gettato in campo tutto il suo ardore per cercare di frenare Vigarano. Quando però la Vassalli 2G gira con Savelli, Basso e Aleotti in gran spolvero, e la nuova arrivata Rosellini in forte crescita, diventa un rullo compressore che tutto travolge al suo passare imprimendo alla gara ritmi altissimi e velocità di esecuzione che sfiancano la resistenza delle avversarie.

In vantaggio di + 8 (54 a 46)al termine del terzo quarto la squadra del presidente Emanuele Mattarelli inizia l’ultimo parziale con lo spirito di una vera e propria furia scatenata e le avversarie alzano bandiera bianca sommerse da una grandinata di canestri subiti.

Negli ultimi minuti le “vassalline” si permettono anche il lusso di giocare solo per far andare a canestro chi, a quel momento, non era ancora finito nel tabellino dei marcatori.

Vassalli 2G- Savelli 25, Basso 9, Aleotti 19, Marchioni 7, Nosella 3,

Silovestrin 6, Fabris 4, Venzo 1, Rosellini 11, Campana. All. Ravagni.

Parziali: 18-19; 38-30; 54-46

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com