Spal
1 Marzo 2019
L'ex centrocampista biancazzurro verso il programma condotto da Barbara D'Urso. A ottobre si saprà se ce l'avrà fatta

Dalla Spal ai reality show: Luca Albieri verso il Grande Fratello

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

di Davide Soattin

Per gli spallini di lungo corso, quello del ferrarese Luca Albieri, è un nome che indissolubilmente vola alla magica punizione che il 29 novembre del 1992 portò la Spal alla vittoria contro la Fidelis Andria, rivale diretta nella corsa salvezza.

Oggi, a distanza di ventisei primavere da quel pallone nel sette che allo scadere fece esplodere il Paolo Mazza, il centrocampista estense sarebbe pronto a una nuova avventura – lontano però dal prato verde – all’interno della celebre casa del Grande Fratello.

L’ex golden boy biancazzurro infatti – stando ad alcune attendibili indiscrezioni vicine agli ambienti romani di Cinecittà – avrebbe sin da subito destato la curiosità e l’interesse degli autori durante i provini sostenuti nelle scorse settimane, diventando di fatto uno dei principali indiziati per vestire un ruolo da protagonista nella sedicesima edizione del reality show condotto da Barbara D’Urso.

Ma l’attuale allenatore del Castelbaldo Masi – formazione veneta del campionato di Promozione – non è nuovo ai riflettori. Già un anno fa difatti, ai microfoni del talk show Non è l’Arena di Massimo Giletti, tornando indietro con i ricordi di oltre vent’anni, aveva confessato l’avvenuta combine nel match di Serie B tra Bari e Castel di Sangro, squadra in cui all’epoca militava dopo aver salutato Ferrara.

La prima puntata del programma – prodotto da Endemol Shine Italy – andrà in onda su Canale 5 a ottobre prossimo, e solo allora sapremo se Albieri varcherà la porta rossa per entrare nella casa più spiata dagli italiani, nella speranza di sfondare anche nel mondo dello spettacolo a corredo di una carriera calcistica trascorsa tra i professionisti, battendo così la concorrenza delle migliaia di aspiranti partecipanti che insieme a lui hanno letteralmente preso d’assalto i casting verso lo storico programma firmato Mediaset.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com