Spal
24 Agosto 2018
Contentissimo il difensore di proprietà del Torino: “E’ come arrivare a casa della nonna dopo mesi”

Bonifazi e Simic tornano nella ‘casa’ Spal

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

di Andrea Mainardi

Con i due giovani ‘pretoriani’ di mister Semplici si chiude il cerchio sulle presentazioni dei nuovi acquisti biancoazzurri. Sia Simic che Bonifazi sono alla ricerca di stabilità nella massima serie e di quello spazio che quasi sempre a Genova o Torino gli è stato negato per infortuni o scelte tecniche. Entrambi arrivano con la formula del prestito (Bonifazi con diritto di riscatto e controriscatto) e con il grande vantaggio di conoscere già benissimo sia l’ambiente che mister Semplici avendo già vestito i colori biancoazzurri nelle stagioni passate.

Davide Vagnati prende per primo la parola per presentare i nuovi innesti: “Sono due ragazzi che già erano con noi, a Kevin poi tengo in maniera particolare visto il percorso di crescita fatto assieme. In serie B infatti ha sofferto in silenzio inizialmente per poi ritagliarsi uno spazio importante, siamo tutti contenti che sia tornato ma questo non vuol dire che avrà trattamenti di favore. Simic invece ha fatto probabilmente il gol più importante dello scorso anno (la rete dell’ 1-2 a Crotone ndr). Già domenica è entrato bene in partita e abbiamo fiducia in lui, nonostante si sia allenato da solo durante l’estate ha già destato una bella impressione nei primi allenamenti”.

Il primo a (ri)presentarsi e Kevin Bonifazi, tornato in biancoazzurro dopo la storica stagione della promozione in serie A: “Ringrazio il direttore, siamo legati dalla stima che abbiamo in questo progetto e sono veramente contento di essere qui. Posso apparire superficiale ma ho dei valori e per ogni giocatore sentire la fiducia è importante. Essere alla Spal è come tornare a mangiare dalla nonna dopo mesi, ci si sente a casa assieme a tanti ricordi che fanno stare bene”. Nel Torino le cose non sono andate per il meglio lo scorso anno: “Tutti gli allenatori ti lasciano qualcosa, il percorso dello scorso anno mi ha fatto crescere nonostante gli infortuni. Credo di aver comunque fatto buone prestazioni nonostante giocassi con delle infiltrazioni”. A Ferrara ritroverà il grande amico Milinkovic Savic: “Vanja è un grande amico e un ottimo portiere. E’ come una Ferrari alla quale mancano freni e ammortizzatori, grezzo ma con grandissime prospettive”. Già lo scorso anno si parlava di un suo possibile ritorno: “La possibilità di tornare c’era anche prima e sono dispiaciuto di non averlo fatto. Per fortuna conosco praticamente tutto dell’ambiente e ho trovato una squadra già pronta e coesa”.

Dopo gli ottimi sei mesi dello scorso anno, ecco tornare dalla Sampdoria anche Lorenco Simic: “Sono contento anch’io di essere tornato a lavorare con questo gruppo per mostrare le mie qualità. Mi sento già sulla stessa linea dei compagni e dell’allenatore. E’ stato difficile allenarsi da solo tutti i giorni, sono anche felice e orgoglioso per quanto ha fatto la mia Nazionale ai campionati mondiali. E’ una squadra giovane che potrà far bene anche in futuro”. Questa Spal piace già al difensore croato: “Tatticamente ho trovato una Spal migliore rispetto allo scorso anno, nonostante ciò credo ci siano ampi margini per crescere ulteriormente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com