Cento
31 Ottobre 2017
Sms minacciosi alla vittima che voleva interrompere la relazione virtuale: denunciato un 49enne

Minaccia la donna conosciuta in chat: corteggiamento fallito finisce in caserma

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Cento. Dalla chat online alla persecuzione il passo è stato… a portata di click. Se la vittima sperava di trovare il principe azzurro sul web, i suoi sogni si sono scontrati presto con la dura realtà: dall’altra parte del monitor non c’era un possibile compagno di vita ma una persona disposta a minacciarla per continuare a conoscerla. Una tecnica di corteggiamento fallita in partenza e finita in caserma.

I carabinieri della Stazione di Cento, attivati dalla denuncia-querela sporta dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà un centese di 49 anni – O.M. le sue iniziali, già conosciuto alle forze dell’ordine – per minacce aggravate. L’uomo, dopo aver conosciuto una coetanea attraverso una chat online, ha iniziato a inviarle diversi sms dal tono minaccioso per costringere la donna a non interrompere la conoscenza.

La destinataria dei messaggi, residente in zona Cento e preoccupata dalla piega che stava prendendo la conversazione già da diverso tempo, ha deciso di rivolgersi al 112 per porre fine alla fastidiosa ‘relazione’ virtuale. E così i militari, dopo i dovuti accertamenti del caso, hanno denunciato il 49enne nella serata di lunedì.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com