Cronaca
20 Settembre 2017
Un bondenese di 56 anni, già in carcere, è di nuovo alla sbarra per il tentato omicidio della donna con cui conviveva anni addietro

Assoldò un detenuto per assassinare la sua ex, sceglie il rito abbreviato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

Amianto. A Ferrara aumentano i casi di mesotelioma

La dottoressa Antonia Maria Guglielmin fa il punto su alcuni dati relativi agli infortuni e alle malattie professionali, in occasione della Giornata mondiale della sicurezza e della salute sul lavoro e delle vittime dell'amianto che ricorre il 28 aprile di ogni anno

CoopCastello, grido d’aiuto ad Anselmo: “Invertiamo la rotta che ci ha danneggiato”

Il candidato sindaco del centro sinistra Fabio Anselmo, nel pomeriggio di venerdì 26 aprile, è andato a fare visita alla Società Cooperativa Castello nei giardini di via Panetti. Una quarantina di persone, abitanti nel complesso e non, hanno accolto il candidato, che ha ascoltato con attenzione le parole di Loredano Ferrari e Massimo Buriani in merito alla situazione che sta attualmente vivendo la cooperativa

Ha scelto la strada del rito abbreviato Mauro Fabbri, bondenese di 56 anni, accusato di tentato omicidio nei confronti della sua ex convivente.

Secondo l’accusa Fabbri avrebbe assoldato un suo compagno di carcere per uccidere la sua ex, una donna di 61 anni.

Rito abbreviato anche per Stanev Radostin Radev, 23 anni, che aveva compiuto dei sopralluoghi, prima che si verificasse il ‘tradimento’.

L’amico assoldato – Dobrev Stanyo Radev, 45 anni, in carcere per truffa –  infatti spifferò tutto al magistrato di sorveglianza, non prima però di aver incassato 25mila euro dai familiari di Fabbri (convinti di fare una donazione a un uomo in difficoltà) e aver dato indicazioni al nipote Stanev per effettuare un sopralluogo nei pressi dell’abitazione della donna da uccidere e aver contattato altri complici per eseguire il lavoro. Dobrev, a cui venne promesso un compenso totale di 75mila euro (un’auto e un trattore oltre ai contanti) però non verrà giudicato: la sua posizione è stata stralciata dal gip perché estradato in Bulgaria. La prossima udienza è fissata per metà novembre.

Pagò un detenuto per ammazzare l’ex, ora il processo

Fabbri (difeso dagli avvocati Dario Bolognesi e Marcello Rambaldi) si trova ancora in carcere, all’Arginone, dove sconta una condanna a 8 anni e 6 mesi per lesioni aggravate e tentato omicidio proprio ai danni della ex convivente, a seguito di una brutale aggressione avvenuta nel 2010 a Mirabello, in cui la donna – costituitasi oggi parte civile insieme al figlio attraverso gli avvocato Eugenio Gallerani e Giacomo Forlani – è stata ripetutamente accoltellata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com