Cento
16 Settembre 2017
Gli appuntamenti di oggi fra cinema, musica e spettacoli

Sabato al Settembre Centese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Nutrito il programma anche per oggi – sabato 16 – al Settembre Centese.

Al Giardino degli Alpini dalle 15 si celebrerà il 3° Anniversario del Giardino degli Alpini, con giochi, gnocchini fritti e tanto altro, a cura del Gruppo Alpini di Cento.

Dalle 15 alle 19 al Centro Allearti è previsto ‘Openday AlleArti!’, con presentazione dei corsi e informazioni sulle attività del nuovo anno; Open Day della Scuola di Musica ‘Fra le Quinte’ che darà la possibilità di provare tutti gli strumenti musicali; il laboratorio creativo per bambini a cura dell’Associazione Amici del Giardino del Gigante; dalle 18.30 l’aperitivo musicale in terrazza. Infowww.allearti.it, 3296969342, www.facebook.com/Allearti.

Al Cinema Teatro Don Zucchini, alle 17, è in programma ‘Quanto ne sai sull’osteoporosi?’, un momento divulgativo rivolto a tutta la cittadinanza sul tema ‘l’osteoporosi è un problema di tutti’, che vedrà come relatori Alberto Falchetti, Roberta Cosso e Valerio Orlandi. I lavori sono organizzati da Equipe Medica – Centro Medico – ortopedia, fisiochinesiterapia, riabilitazione.

In piazza della Rocca dalle 17 scatterà il ‘Total White Show’: l’evento glamour dell’anno, da un’idea di Anna Bertelli. La serata in bianco con cena di gala, tutto rigorosamente in bianco, sarà condotta da Giuliano Monari.

In serata, alle 21, alla Gipsoteca Vitali, andrà in scena ‘Una scatola piena di cose’, uno show fuori dagli schemi: sei personaggi talentuosi con 15 minuti a testa per esprimersi. Presentazione di una ricetta, una canzone, un libro… cosa salterà fuori da questa scatola?. L’ingresso è a offerta libera. L’organizzazione è di Avis Cento, la direzione artistica di Giorgio Dall’Olio e Valter Guaraldi. Info3475996875.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com