Goro
27 Agosto 2017
La vittima è Valerio Braga, 54enne di Berra. Ha colpito i cavi elettrici con la canna da pesca

Tragedia a Goro, pescatore muore folgorato dall’alta tensione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

(foto di archivio)

Goro. Tragedia nel territorio di Goro, dove un pescatore è morto folgorato dall’alta tensione. Il terribile incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di sabato, alle 15 circa, sotto un traliccio lungo il canale in zona Taglio della Falce, tra Goro e Bosco della Mesola. 

La vittima – Valerio Braga, 54enne originario di Copparo ma residente a Berra – stava andando a pescare con la sua canna da pesca quando, a causa della lunghezza della canna in carbonio, appoggiata sulle spalle, ha colpito accidentalmente i cavi dell’alta tensione.

Lo scontro fortuito, e letale, ha provocato una scossa talmente potente da non lasciargli scampo. È deceduto sul colpo. A dare l’allarme sono stati gli amici con cui era solito andare a pescare per dare sfogo alla sua passione. 

Sul posto sono interventi i soccorsi del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Mesola che dovranno fare luce su questa tragica fatalità.

La salma è stata trasportata all’Istituto di Medicina Legale per l’autopsia e per accertare la causa dell’atroce decesso per folgorazione. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com