Basket
12 Agosto 2017
Sempre più difficile trovare sponsor: "Siamo una società poco ferrarese". A breve i lavori per migliorare il palazzetto

Bulgarelli rilancia il Kleb Basket: “Vogliamo basket e spettacolo”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

di Andrea Mainardi

A meno di una settimana dal raduno, è tempo dei primissimi bilanci in casa Kleb facendo il punto della situazione su quello che è già stato fatto e su ciò che si farà in futuro. Alle porte c’è anche il ritiro precampionato di Loiano, con una squadra ancora incompleta dato che si allungano i tempi dell’inserimento per quanto riguarda l’ultimo lungo straniero.

“Ci sono tante novità e grande entusiasmo per far meglio dei due anni passati – proclama il presidente Fabio Bulgarelli -. Vogliamo fare le cose al meglio partendo dal ritiro, che poche squadre in A2 fanno. Andremo a Loiano che è una località di prestigio e bellezza dove, il 27 agosto, avremo la prima uscita stagionale contro la Virtus Bologna. Ringrazio i miei collaboratori ed in particolare Alessandro Pasi che hanno permesso tutto questo. Invito i tifosi ferraresi a venirci a trovare, anche se il palazzetto di Loiano avrà solo 800 posti. Ci sarà comunque un maxischermo all’esterno ed i tifosi avranno la possibilità di entrare per la prima volta in contatto con i giocatori”.

Le tante novità di quest’annata 2017-2018 inizieranno a prendere forma a stretto giro di posta: “Vogliamo creare qualcosa di innovativo attraverso una convivenza tra squadra e spettacolo. Stiamo cercado l’ultimo tassello da mettere in squadra, uno che faccia la differenza e risolva le partite. Per ora, in attesa di eventuali allargamenti del budget, possiamo permetterci un ‘rookie’ per tutto l’anno oppure un giocatore di qualità superiore ma per un determinato lasso di tempo. Non è facile coniugare gli aspetti tecnici, economici e comportamentali che quest’anno abbiamo deciso di perseguire”.

Anche il palasport cambierà parzialmente volto: “Senza contributi del Comune, da lunedì inizieremo i primi lavori a nostro carico anche se quelli più profondi ed importanti andranno per forza rinviati al prossimo anno. Abbiamo iniziato una collaborazione con un’azienda ferrarese che ci fornirà le nuove sedute per la sala stampa e le panchine. Cambieremo le luci sugli spalti installandone altre a gradazione variabile, in modo da concentrare l’illuminazione sul campo di gioco. Faremo manutenzione all’impianto audio per ottenere una migliore resa sonora, proveremo a togliere il plexiglass vicino alle panchine ed ad avere pronti uno o due maxischermi per l’inizio del campionato”.

Come sempre, le noti dolenti arrivano dalla non risposta degli sponsor ferraresi: “Abbiamo ottenuto grande apprezzamento dalle zone di Bologna, Verona e Padova. Ad oggi per la prima volta nessuno si è ancora offerto di associare il nome della propria attività al palazzetto dello sport e la ritengo una cosa brutta per quello che questo posto rappresenta. Ad oggi siamo una società poco ferrarese e me ne dispiaccio, è anche pericoloso perché poi ci chiedono ‘perché rimanete a Ferrara’?. Faccio dunque un altro appello a tutti compresi i tifosi, stateci vicino ed aiutateci perché ne avremo bisogno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com