Codigoro
25 Giugno 2017
L’iniziativa ideata da Vincenzo Trapella quest’anno raddoppia con due giornate,il 28 e 29 giugno

Grande festa per la “Merenda con i nonni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Si alza il sipario sui capolavori della storia del cinema

Si alza il sipario, martedì 23 aprile, alle ore 21, al Teatro comunale "Arena" sulla nuova rassegna cinematografica dedicata a 10 capolavori della storia del cinema. La rassegna, promossa da Kastamonu con il patrocinio del Comune di Codigoro, parte con uno dei grandi classici, "Vacanze Romane", girato nel 1953 da William Wyler ed interpretato da Gregory Peck e Houdrey Hepburn.

Codigoro. Grandi e piccini in festa per la seconda edizione di ‘Merenda con i nonni’, l’iniziativa ideata da Vincenzo Trapella che quest’anno raddoppia con due giornate, in programma il 28 e il 29 giugno prossimi.

Mini gonfiabili, cantastorie, baby dance e un buffet a misura di bambini offerto dal Centro di Promozione Sociale di Via del Rosario, che alle ore 18 di mercoledì 28 giugno apre le porte alla particolare merenda intergenerazionale. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Codigoro, da un nutrito gruppo di onlus locali – La Grande Sorella, Nuova Unione Sportiva Codigorese, Pronto Amico, Nico Soccorso – e da Avis e Aido, culminerà poi il giorno successivo (giovedì 29 giugno) nella grande festa serale intitolata “Il Sogno”.

Alle ore 21 bolle di sapone e clown show con “Gambe in spalla Teatro by Eros Boni”, al costo di ingresso di 5 euro. Per l’occasione sarà consegnata la casetta dei bambini, un nuovo gioco da esterno istallata nel parchetto del Rosario e offerta dagli organizzatori dell’iniziativa.

“Perché merenda con i nonni? Perché i nonni – spiega Trapella – sono importanti maestri di vita per i bambini, ed è per questo che, a mio avviso, la vita ci ha donato dei nonni. Trascorri con loro più tempo che puoi: sono figure basilari per bambini di ieri, di oggi, di domani, lasciano un’impronta indelebile nell’anima dei nipoti e avranno sempre un abbraccio da regalare ai nipotini per tranquillizzarli. Condividono i loro ricordi, le loro conoscenze, il loro sapere e fanno vedere la vita con occhi diversi”.

“Quest’anno, il Comune e il Centro Sociale ci aiutano nella realizzazione, insieme a Pro Loco, Publitrap Editoria e Pubblicità, Radio Sound e le associazioni di volontariato locale, che ci sostengono moralmente ed economicamente”.

In occasione dell’incontro di presentazione, a cui ha partecipato il sindaco Alice Zanardi, è stato inoltre posato un cippo in memoria del compianto Umberto Barboni, storico presidente del Centro di Promozione Sociale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com