La classe 3R del liceo scientifico A. Roiti di Ferrara - coordinata dai professori Patrizia Poletti e Filippo Domenicali - è stata piacevolmente sorpresa di parlare con Wu Ming 4, un membro del collettivo “Wu Ming”
Prosegue alla Biblioteca Giorgio Bassani il ciclo di incontri “Autunno incantatore” con un appuntamento dedicato alla storia del giornalismo femminile ferrarese tra Ottocento e Novecento
Martedì 4 novembre, alle ore 17.30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, Marcello Simoni presenta il libro "L’eredità dei gattopardi" (NewtonCompton)
Prosegue il ciclo Frammenti di marxismo occidentale con l'appuntamento di venerdì 7 novembre alla Camera del Lavoro, alle ore 16.30. Un pomeriggio dedicato a Storia e coscienza di classe, il capolavoro di György Lukács che ha posto le basi del marxismo occidentale
Come cambierà il lavoro nell'era dell'intelligenza artificiale? È la domanda al centro dell'incontro organizzato da F.IN.D. - Ferrara Innovation & Digital, che porta a Ferrara una tappa del tour di presentazione del nuovo libro di Cristiano Boscato, dedicato all'impatto dell'AI su lavoro e società
Ci sarà anche un pezzo di Ferrara al Festival del Nuovo Rinascimento di Lucca. Il futurista ferrarese Roby Guerra presenterà una sua videoperformance nell’ambito della seconda edizione della manifestazione a cura di Davide Foschi e del Centro Leonardo da Vinci di Milano, in sinergia ufficiale con Comune e Provincia di Lucca e Regione Toscana, inaugurata in questi giorni e aperta fino al 19 maggio prossimo.
Domenica 14 maggio Guerra proietterà il video “Il piccolo principe alieno” dedicato all’artista ferrarese Andrea Amaducci e ai suoi alieni, book trailer per l’ebook poetico antologico dello stesso Guerra, Fiori della Scienza XXX, edito da La Carmelina qualche tempo fa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com